Weekend Magazine Venerdì 9 febbraio 2007

Mostre, musica e gite all'aria aperta

Questo weekend si può davvero dire che c’è l’imbarazzo della scelta sulle cose da fare.
A partire dagli appuntamenti musicali.
Dai canti e le danze africane al , alle 20.45 di venerdì, al concerto del Duo B.Jazz a , per un aperitivo a ritmo jazz.
E se siete soci ARCI non ne parliamo: per voi venerdì, alle 23, c’è in concerto al e sabato, a mezzanotte, The Used Cars al . E ancora, Peter Edison per il venerdì notte allo e i alle 22.30 di sabato al .
Sabato, a partire dalle 18.30, propone le colonne sonore degli exploitation film.

A teatro molti spettacoli chiudono i battenti.
va in scena ancora sabato alle 15.30, al Carlo Felice, e domenica, alle 16, ci sono le ultime repliche di al Duse e di alla Corte.

Non mancano le inaugurazioni.
Alla Galleria Guidi & Schoen inaugura venerdì alle 18 la mostra Kali Yuga di Andrea Chiesi. Sabato invece la Biblioteca De Amicis presenta l’esibizione , a cura del Club DeA, mentre in via delle Vigne, in occasione della nuova apertura di , verrà esposta nei negozi della via la mostra di fotografie di viaggio di Giorgio e Fabio Negrino.

Continuano gli appuntameti al .
Venerdì alle 18, incontra il pubblico in occasione della ristampa de La creuza degli ulivi, mentre sabato, sempre alle 18, il cantautore si esibisce dal vivo.

Se i film in uscita non vi soddisfano, venerdì alle 21.15, la Sala Sivori propone Big Night, per la .

In città anche questo mese ritorna , il mercatino di prodotti biologici e specialità regionali: in piazza Matteotti.
E questa volta Sapori al Ducale porta con sé anche il Carnevale. Sabato e domenica, alle 16.30, presso la Stanza degli Abati, Gabriele Gelatti rappresenta lo spettacolo di burattini . Alla fine degli spettacoli, La Cooperativa Tavola del Doge offrirà frittelle ai piccoli in piazza.

Per una gita fuori porta, approfittando della quiete dopo la tempesta di questi ultimi giorni, domenica l’Ente Parco di Portofino organizza l’escursione lungo la via dei tubi: un percorso attraverso le gallerie e il sentiero a picco sul mare dell’antico acquedotto. Appuntamento alle 9 alla stazione di Camogli o alle 9.30 davanti alla Chiesa di San Rocco di Camogli.

Buon weekend.

Oggi al cinema

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film