Weekend Magazine Venerdì 2 febbraio 2007

Movida e sport: tutti in giro!

E per fortuna che doveva tornare il freddo. Due giorni, giusto il tempo per far prendere aria ai cappotti, e chi s'è visto s'è visto. Nemmeno togliersi lo sfizio di fare due salti sulla - quella vera, dico.
Ma c'è chi ci spera comunque e per domenica organizza un'escursione sulle alture nel savonese, a caccia di tracce di cervi e cinghiali sul manto innevato. L'appuntamento è alle 9.30 in piazza Rolla a Sassello. Che nevichi o meno si parte lo stesso.
Chi ama lo sport e vuole godersi questa domenica di sole in riva al mare, non può perdersi la regata di vela al Lido di Albaro e Sturla: parte alle 11.

Ma andiamo con ordine. Cominciamo dalla movida. Venerdì, a partire dalle 22, c'è Mass Prod allo o i Dinner forFour alla .
Se invece preferite trascorre un venerdì sera più tranquillo, date un'occhiata a cosa c'è al : ne sono usciti di carini.
Che ne dite di un po' di revival per sabato notte? Il , dalle 22, propone musica anni '70/'80/'90, mentre allo arriva l'
con Mauro Alpha e Micromatek.
Alla Fnac, sabato alle 18, Ludovico Einaudi presenta il suo ultimo album, Divenire. Fateci un salto, ne vale la pena.

A teatro arriva Davide Enia con il suo spettacolo : venerdì alle 21 all'Archivolto. Sabato invece, alle 17, a Palazzo Ducale, va in scena , l'azione teatrale con le parole dei nativi del passato e contemporanei.
Se non avete ancora visto il one lady show di , dovete affrettarvi: domenica alle 16, c'è l'ultima replica alla Corte.

Questo weekend inaugurano anche un bel po' di mostre. Da venerdì sono infatti visitabili l'esposizione fotografica di , al di Palazzo Ducale dalle 18, la mostra Io donna alla Sala Sivori, con 130 autoritratti delle ex-allieve della scuola Donna Fotografa di Giuliana Traverso e quella di a Castello D'Albertis.

Per i bambini, sabato 3, alle 16, il Teatro dell'Archivolto presenta uno spettacolo di marionette, sul canovaccio de di Mozart. Domenica invece li aspetta : alle 16 presso il Teatro della Tosse.

Sabato inizia anche , la rassegna sulla fantascienza e il fantasy che animerà Genova fino al 4 marzo 2007. Apre le danze Visioni del Pianeta Rosso, con Alessandro Vietti, alle 16 presso il Museo di Storia Naturale.
Se vi trovate a passeggiare per Genova, magari accompagnati dalla guida nella , entrate a Palazzo Ducale: c'è il mercatino di antiquariato.

Se questo non vi basta e volete sapere di più sul weekend genovese, controllate la nostra .

Buon fine settimana, ma non esagerate: ché ormai anche se siete tutti parrucchieri, lunedì si lavora.

Oggi al cinema

La dolce vita Di Federico Fellini Drammatico Italia/Francia, 1960 Roma anni '60. Massimo giornalista di un rotocalco scandalistico, si trova in mezzo ai vizi e scandali di quella che era definita "la dolce vita" dei divi del momento. Guarda la scheda del film