Weekend Magazine Venerdì 2 febbraio 2007

Movida e sport: tutti in giro!

Magazine - E per fortuna che doveva tornare il freddo. Due giorni, giusto il tempo per far prendere aria ai cappotti, e chi s'è visto s'è visto. Nemmeno togliersi lo sfizio di fare due salti sulla - quella vera, dico.
Ma c'è chi ci spera comunque e per domenica organizza un'escursione sulle alture nel savonese, a caccia di tracce di cervi e cinghiali sul manto innevato. L'appuntamento è alle 9.30 in piazza Rolla a Sassello. Che nevichi o meno si parte lo stesso.
Chi ama lo sport e vuole godersi questa domenica di sole in riva al mare, non può perdersi la regata di vela al Lido di Albaro e Sturla: parte alle 11.

Ma andiamo con ordine. Cominciamo dalla movida. Venerdì, a partire dalle 22, c'è Mass Prod allo o i Dinner forFour alla .
Se invece preferite trascorre un venerdì sera più tranquillo, date un'occhiata a cosa c'è al : ne sono usciti di carini.
Che ne dite di un po' di revival per sabato notte? Il , dalle 22, propone musica anni '70/'80/'90, mentre allo arriva l'
con Mauro Alpha e Micromatek.
Alla Fnac, sabato alle 18, Ludovico Einaudi presenta il suo ultimo album, Divenire. Fateci un salto, ne vale la pena.

A teatro arriva Davide Enia con il suo spettacolo : venerdì alle 21 all'Archivolto. Sabato invece, alle 17, a Palazzo Ducale, va in scena , l'azione teatrale con le parole dei nativi del passato e contemporanei.
Se non avete ancora visto il one lady show di , dovete affrettarvi: domenica alle 16, c'è l'ultima replica alla Corte.

Questo weekend inaugurano anche un bel po' di mostre. Da venerdì sono infatti visitabili l'esposizione fotografica di , al di Palazzo Ducale dalle 18, la mostra Io donna alla Sala Sivori, con 130 autoritratti delle ex-allieve della scuola Donna Fotografa di Giuliana Traverso e quella di a Castello D'Albertis.

Per i bambini, sabato 3, alle 16, il Teatro dell'Archivolto presenta uno spettacolo di marionette, sul canovaccio de di Mozart. Domenica invece li aspetta : alle 16 presso il Teatro della Tosse.

Sabato inizia anche , la rassegna sulla fantascienza e il fantasy che animerà Genova fino al 4 marzo 2007. Apre le danze Visioni del Pianeta Rosso, con Alessandro Vietti, alle 16 presso il Museo di Storia Naturale.
Se vi trovate a passeggiare per Genova, magari accompagnati dalla guida nella , entrate a Palazzo Ducale: c'è il mercatino di antiquariato.

Se questo non vi basta e volete sapere di più sul weekend genovese, controllate la nostra .

Buon fine settimana, ma non esagerate: ché ormai anche se siete tutti parrucchieri, lunedì si lavora.

Oggi al cinema

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film