Weekend Magazine Venerdì 19 gennaio 2007

Finalmente...è venerdì!

© www.hellequin.it
È arrivato un altro weekend, e noi puntuali a consigliarvi una serie di appuntamenti per trascorrerlo al meglio. Musica, teatro, arte, iniziative per bambini: c'è un sacco di roba. Bando alle ciance.

Musica, dalla lirica alle note orientali
Venerdì 19 Andrea Bocelli è al per il Concerto del Cuore, ma rassegnatevi: è tutto esaurito.
Al , un'altra serata a cura di Metrodora: Dinner4four e Accidia propongono hard-rock e dark-insutrial a partire dalle 22.30. Entrate solo con tessera Arci.
Passiamo a sabato. Alle ore 21, presso il (Via Cesarea, 14), si esibisce il , band composta da Alberto Malnati al contrabbasso, Alberto Tacchini al piano e Rodolfo Cervetto alla batteria.
Al Buridda (via Bertani), dalle 22, presenta Tiger! Shit! Tiger! Tiger!, X-Mary e Senseless Sensational Sun in concerto.
Sempre alle 22, presso il (via Degola, 4) si disputerà l'ultima e decisiva battaglia al concorso musicale Genovatune's Inferno. Ospiti della serata i Wild Hawks, formazione metal anni '90 capitanata da Roberto Tiranti, voce dei Labyrinth.
Il Garibaldi Histoire Café propone invece, dalle 21, Notte in Oriente, cena e danze orientali.

Ricordo, infine, che per tutta la giornata di sabato, dalle 10 alle 23, Palazzo rosso e Palazzo Bianco ospitano "Una festa lunga un giorno": concerti, danza e spettacolo.
Domenica 21, alle 16, presso il Teatro Albatros (via Roggerone) è la volta di Mujeres a compas: Compania de Baile Flamenco La Primiera.

Teatro, tra varietà e tradizione
Venerdì 19, alle 21, per la prima volta a Genova, arriva al Teatro Cargo la Commedia dell’Arte, con .
Sabato, alle 21, presso il Teatro Gustavo Modena, Lucia Nardi e Annalisa Scafi saranno protagoniste di "Norimberga: gli atti del processo", lo spettacolo teatrale della Compagnia Avvocati alla ribalta, omaggio al Giorno della Memoria.
Domenica, alle 21, al Politeama Genovese, c’è l’ultima replica di , lo spettacolo con Loretta Goggi.

Mostre e musei: chi apre, chi chiude
Sabato 20, alle 18.30, Maria Pierantoni Giua presenta, all’Ellequadro, la sua installazione pittorica .
Domenica invece, alle 17, alla Gam è la volta di Proiezioni da... museo, ritratti di artisti attraverso i cinegiornali dell'Istituto Luce.
Per chi non avesse ancora visitato la mostra a Palazzo Ducale: affrettatevi. Infatti domenica 21, dalle 9 alle 19, è l’ultimo giorno utile.

I bambini…
Ricco il calendario riservato ai bambini per domenica. Per i più curiosi, il Museo Nazionale dell'Antartide propone, alle 16.00, Odissea nello spazio, attività e laboratorio di astronomia.
A teatro invece li aspetta, alle 16.00, Il folletto Sbadataccio e la principessa Ranocchia: spettacolo di marionette della Compagnia del Banco Volante, presso il Teatro dei Cappuccini.

Cosa succede in città?
Sabato mattina, alle 11, a Palazzo Tursi, ci sarà la Consegna del Certificato di iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale Unesco.

Fuori porta
Sabato, alle 11.30, inaugura a Sanremo, , la mostra dei manifesti a colori del fumetto.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, visita la nostra .

Buon weekend!

Oggi al cinema

Crazy & Rich Di Jon M. Chu Commedia, Romantico U.S.A., 2018 La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia... Guarda la scheda del film