Weekend Magazine Venerdì 19 gennaio 2007

Finalmente...è venerdì!

© www.hellequin.it

Magazine - È arrivato un altro weekend, e noi puntuali a consigliarvi una serie di appuntamenti per trascorrerlo al meglio. Musica, teatro, arte, iniziative per bambini: c'è un sacco di roba. Bando alle ciance.

Musica, dalla lirica alle note orientali
Venerdì 19 Andrea Bocelli è al per il Concerto del Cuore, ma rassegnatevi: è tutto esaurito.
Al , un'altra serata a cura di Metrodora: Dinner4four e Accidia propongono hard-rock e dark-insutrial a partire dalle 22.30. Entrate solo con tessera Arci.
Passiamo a sabato. Alle ore 21, presso il (Via Cesarea, 14), si esibisce il , band composta da Alberto Malnati al contrabbasso, Alberto Tacchini al piano e Rodolfo Cervetto alla batteria.
Al Buridda (via Bertani), dalle 22, presenta Tiger! Shit! Tiger! Tiger!, X-Mary e Senseless Sensational Sun in concerto.
Sempre alle 22, presso il (via Degola, 4) si disputerà l'ultima e decisiva battaglia al concorso musicale Genovatune's Inferno. Ospiti della serata i Wild Hawks, formazione metal anni '90 capitanata da Roberto Tiranti, voce dei Labyrinth.
Il Garibaldi Histoire Café propone invece, dalle 21, Notte in Oriente, cena e danze orientali.

Ricordo, infine, che per tutta la giornata di sabato, dalle 10 alle 23, Palazzo rosso e Palazzo Bianco ospitano "Una festa lunga un giorno": concerti, danza e spettacolo.
Domenica 21, alle 16, presso il Teatro Albatros (via Roggerone) è la volta di Mujeres a compas: Compania de Baile Flamenco La Primiera.

Teatro, tra varietà e tradizione
Venerdì 19, alle 21, per la prima volta a Genova, arriva al Teatro Cargo la Commedia dell’Arte, con .
Sabato, alle 21, presso il Teatro Gustavo Modena, Lucia Nardi e Annalisa Scafi saranno protagoniste di "Norimberga: gli atti del processo", lo spettacolo teatrale della Compagnia Avvocati alla ribalta, omaggio al Giorno della Memoria.
Domenica, alle 21, al Politeama Genovese, c’è l’ultima replica di , lo spettacolo con Loretta Goggi.

Mostre e musei: chi apre, chi chiude
Sabato 20, alle 18.30, Maria Pierantoni Giua presenta, all’Ellequadro, la sua installazione pittorica .
Domenica invece, alle 17, alla Gam è la volta di Proiezioni da... museo, ritratti di artisti attraverso i cinegiornali dell'Istituto Luce.
Per chi non avesse ancora visitato la mostra a Palazzo Ducale: affrettatevi. Infatti domenica 21, dalle 9 alle 19, è l’ultimo giorno utile.

I bambini…
Ricco il calendario riservato ai bambini per domenica. Per i più curiosi, il Museo Nazionale dell'Antartide propone, alle 16.00, Odissea nello spazio, attività e laboratorio di astronomia.
A teatro invece li aspetta, alle 16.00, Il folletto Sbadataccio e la principessa Ranocchia: spettacolo di marionette della Compagnia del Banco Volante, presso il Teatro dei Cappuccini.

Cosa succede in città?
Sabato mattina, alle 11, a Palazzo Tursi, ci sarà la Consegna del Certificato di iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale Unesco.

Fuori porta
Sabato, alle 11.30, inaugura a Sanremo, , la mostra dei manifesti a colori del fumetto.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, visita la nostra .

Buon weekend!

Oggi al cinema

Amici miei Di Mario Monicelli Commedia Italia, 1975 Quattro uomini di immatura mezza età, amici di vecchia data, ai quali si aggiungerà poi un illustre clinico, trascorrono le giornate di libertà architettando scherzi d'ogni sorta: canzonano i vigili urbani, prendono a schiaffi i viaggiatori... Guarda la scheda del film