Magazine Martedì 16 gennaio 2007

La poesia di Gasperini a Genovainedita

Magazine - Dopo il grande successo del , giovedì 18 gennaio, alle ore 21, a mentelocale café il poeta Marco Fabio Gasperini leggerà la silloge di poesie inedite Percorsi inquieti, accompagnato dal musicista giapponese Katsumi Naagaok.

Genovese, Marco Fabio Gasperini, insegnante di filosofia e scienze sociali in un liceo cittadino, ha recentemente pubblicato la raccolta di poesie Ricerca che ha riscosso un buon successo di pubblico e di critica.
Katsumi Naagaok, nato a Kochi (Giappone)nel 1963, inizia giovanissimo lo studio della chitarra sotto la guida del padre M.Juichi. Diplomato al conservatorio "A.Vivaldi" di Alessandria, tiene numerosi concerti ed insegna a Genova.

Prossimo ospite di Genovainedita, giovedì 25 gennaio il noto scrittore che "tirerà fuori dal cassetto un impegnato testo metafisico.

Genovainedita, promossa da un gruppo di scrittori, poeti e intellettuali, si propone di far emergere quel tesoro sommerso costituito dagli "inediti" letterari.
Testi che per diverse ragioni - storiche, personali, editoriali - non sono ancora stati pubblicati ma che proprio per questo serbano numerose sorprese ed in alcuni casi rappresentano delle vere e proprie rivelazioni.

Nei successivi appuntamenti - sempre il giovedì alle 21.00 - si alterneranno sul palcoscenico di Genovainedita esordienti ed autori affermati come Bruno Morchio, Claudio Paglieri, Elena Gianini Belotti, Giuseppe Montesano, Diego de Silva, Anna Maria Farabbi. Nell'intento dei promotori l'iniziativa, aperta a tutti, vuole trasformare, attraverso la valorizzazione di testi inediti, Genova come un punto di riferimento letterario a livello nazionale.

Per informazioni e per proporre inediti:

di Federica Verdina

Potrebbe interessarti anche: , Il gioco del suggeritore di Donato Carrisi: intrigante favola nera in bilico tra reale e virtuale , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male , A mali estremi: nuovo caso per la colf e l'ispettore di Valeria Corciolani , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca

Oggi al cinema

Il gioco delle coppie Di Olivier Assayas Commedia 2018 Alain è un editore inquieto che ama Selena ma la tradisce con la sua assistente, che odia l'ultimo libro di Léonard ma lo pubblica, che ama le vecchie edizioni ma ragiona sull'Espresso Book Machine. Léonard è uno scrittore... Guarda la scheda del film