Weekend Magazine Venerdì 12 gennaio 2007

Fine settimana: si esce!



Eccoci al consueto appuntamento del weekend.
Iniziamo dagli eventi musicali. Venerdì 12, alle 18, è alla Fnac, per lo showcase del suo nuovo album, Dal basso dei cieli, e poi a Palazzo Ducale, alle 22.30, in concerto.
La serata prosegue con Claudio Bocchi al , alle 21.30, e al , per il concerto di Orange e Sogni Pesanti. Sabato 13, alle 17, presso Palazzo Rosso, Musica nei Musei: Quintarelli, Scherl, Pagliari, Zuvadelli, Baronio, La Rossignol, per un pomeriggio di musica magica, stregonesca e propiziatoria tra storia e tradizione.
Il sabato sera l’appuntamento è al Carlo Felice, con i in concerto, alle 21, e con Marco Ferradini e gli U Boot 70 al Fellini, a partire dalle 22.30. Allo invece, dalle 22.30, si esibiscono Fase cronica e Hermitage in concerto.

Passiamo al teatro. Al Teatro Garage, venerdì alle 21, va in scena Les diablogues, di Roland Dubillard, con Andrea Nicolini e Rosario Lisma.
Sabato 13, alle 21, il Teatro Albatros presenta Leggendo Federico Garcia Lorca di Fabrizio Maiocco. Ricordiamo inoltre che sabato ci sono le ultime repliche dello spettacolo , alle 21 al Teatro della Tosse, e di , di Stefano Benni con Fabio De Luigi, sempre alle 21 al Teatro dell'Archivolto.
Per i bambini c’è invece Le penne dell'Orco, spettacolo della Compagnia La Vecchia Soffitta, alle 16 di domenica presso il Teatro dei Cappuccini.

Sabato 13 e domenica 14 ritorna , la mostra-mercato di prodotti eno-gastronomici, che fino a giugno sarà presente in piazza Matteotti ogni secondo week end del mese.

Non mancano gli appuntamenti con l’arte: sabato, alle 16.30, presso il Museo Luxoro, si terrà un laboratorio di pittura su ceramica, con prenotazione obbligatoria. Alle 18, invece, il inaugura la mostra colletiva Unicum di Carola Pastorino, Novella Ponassi e Dorottya Kaszàs.

Per i più piccoli, domenica 14, dalle 10 alle 19, al Museo Civico di Storia Naturale G. Doria, è l’ultimo giorno per visitare le collezioni del museo: mammiferi, uccelli, insetti, conchiglie, millepiedi, spugne, fossili e minerali.

Gli appassionati delle gite fuori porta possono partecipare, domenica 14, a : l’appuntamento è alle ore 10.30, presso il porticciolo di Portofino, da dove si parte per un’escursione non faticosa, lungo un itinerario agevole e molto panoramico, verso San Fruttuoso. La prenotazione è obbligatoria, entro le ore 17 del venerdì, allo 010 2345636 o entro le ore 17 del sabato al 334 7271315. La quota di partecipazione è di 10 Eu.

Vi ricordo che potete trovare ulteriori informazioni e approfondimenti sulla nostra . Buon weekend!

Oggi al cinema

Midnight in Paris Di Woody Allen Commedia U.S.A., 2011 Midnight In Paris è una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre... Guarda la scheda del film