Concerti Magazine Venerdì 5 gennaio 2007

Concerti dal vivo fino a primavera

Leggi anche

La stagione musicale a Genova sta per iniziare con la rassegna Live in Genova - organizzata dalla Provincia di Genova e da Duemila Grandi Eventi - che quest'anno arriva in anticipo. Ma abbiamo già qualche anticipazione sui live primaverili.
Si parte il 13 gennaio al Carlo Felice con i , che festeggiano i quarant'anni di carriera con una reunion di Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo. Per loro è previsto un tour mondiale, che passerà persino da Giappone, Corea e Americhe.
Sempre nel teatro di Largo Pertini si esibirà il 24 febbraio. Sarà la versione teatrale di uno spettacolo che l’estate scorsa ha toccato le principali città italiane.

Due giorni prima - il 22 febbraio - arriva al MazdaPalace. Ferro è forse l'esponente più rappresentativo della nuova generazione di cantanti melodici. Non per niente piace molto anche fuori dall'Italia.

Il 28 febbraio - ancora al Carlo Felice - è la volta di , presenza ormai storica sui palchi genovesi. La cantautrice siciliana arriva con il tour teatrale, spazio di suggestione e immagini, di suoni della Sicilia e quelli delle spiagge al di là del Mediterraneo. Partecipa al progetto anche Emma Dante, che scriverà dei testi su alcuni dei personaggi delle 'storie' di Carmen.

Ci sarà poi la rassegna Musicisti per sempre, in partnership con Il Secolo XIX, che propone quattro concerti tra Busalla, Arenzano, Rapallo e il MazdaPalace. Sul palco alcune voci storiche del panorama ligure: Marco Zoccheddu, Bob Callero, Bambi Fossati, Mauro Culotta, Beppe Quirici, Claudio Guidetti.

Anche se è pieno inverno, vi anticipiamo alcuni altri live che si terranno in primavera al Carlo Felice: (28 marzo), (3 aprile) e (26 aprile). Il 20 aprile sarà al MazdaPalace.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film