Weekend Magazine Venerdì 5 gennaio 2007

Epifania tra dolcetti e mostre

© www.jpergrafando.it
Un gonnellone scuro, scialle, un cappellaccio in testa, ciabatte consunte ai piedi, qualche toppa colorata qua e là e un foruncolo sul nasone. Arriva nella notte fra il 5 e il 6 gennaio, cavalcando una scopa magica sotto il peso di un sacco stracolmo di giochi, dolciumi e, purtroppo, qualche pezzo di carbone. Di chi stiamo parlando? Certo, la Befana.
I bambini la stanno aspettando con ansia…ancora un po’ di pazienza e saranno accontentati. Vediamo cosa propone la nostra città per questo week-end, prima del ritorno al quotidiano tran tran dei banchi di scuola e dell’ufficio.

Musica, dalla lirica al punk

Venerdì 5 gennaio l’appuntamento è alle 21.30 al , con il , mentre allo , dalle 23, vi aspetta la techno e il minimal funky di Sosho e Stefano Baroffio.
Per gli appassionati di musica lirica, alle 18.30, presso la Chiesa SS Cosma e Damiano, è in programma il Concerto dell'epifania.
Sabato 6, serata jazz con , al dalle 21.30.
Il ospita invece la , per un live ska e rocksteady, dalle 23.

Arte, musei mai in vacanza

I musei genovesi tengono duro e restano aperti. In particolare vi segnaliamo l’apertura straordinaria della , sabato 6 gennaio alle 10, dei Musei di Strada Nuova, dalle 10 alle 19 e del Museo Luzzati di Porta Siberia.
Venerdì 5, alle 17, il critico d’arte terrà la conferenza Wifredo Lam e il Surrealismo in America Latina, presso le Raccolte Frugone di Villa Grimaldi.

Bambini e Befane, dolci e carboni

Sabato 6, al Porto Antico, alle 15, la Befana arriva dal mare, mentre domenica 7, alle 10.30, presso la pista di pattinaggio sul ghiaccio, c’è lo spettacolo di Holiday on ice, Bugs Bunny on Ice.
Per chi non si accontenta, sabato 6, alle 14.30, al campanile della Chiesa di Sant’Olcese verrà appesa la calza più lunga del mondo!
La vecchina preferita dai bambini arriva anche al Luna Park di piazzale Kennedy e a Porta Soprana. Il Museo Luzzati propone invece Crea la tua Befana, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 17, a cura di Artegioco.
A Rapallo, venerdì 5, al Teatro delle Clarisse, è in programma il Gala dell'Epifania.
Vi ricordo che c'è anche un suo sito: www.labefana.it . Cosa aspettate a visitarlo?

Teatro, per grandi e piccini

Domenica 7 gennaio ci sarà, al Teatro della Corte, l’ultima replica di Prigioniero della seconda strada, con Attilio Corsini e Claudia Koll.
Per i più piccoli, sabato 6, al , alle 16, va in scena Ashka della neve, spettacolo del , mentre domenica, sempre alle 16, è la volta di I tre cucchiai. All’Auditorium Strada Nuova di Palazzo Rosso, sabato 6, alle 16, c’è lo spettacolo per bambini Il circo In-visibile, a cura del Teatro dell'Ortica.

Un po’ di scienza non guasta

Domenica 7, alle 15.00 e alle 17.00, l’appuntamento è al Porto Antico con Alla luce...del Sole, sessione di osservazione del Sole con apposita strumentazione, seguita da La luce quando non c'è: eclissi di Sole, la conferenza multimediale a cura di Alessandro Veronesi.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti su questo week end, date uno sguardo alla nostra .

Buon fine settimana!

Oggi al cinema

Most Beautiful Island Guarda la scheda del film