Concerti Magazine Giovedì 28 dicembre 2006

Capodanno 2007: le cene, le feste

La notte di San Silvestro per le strade di Genova. Pare esista da sempre, tanto è diventata popolare. L’edizione di quest’anno ha come front man Giorgio Panariello: dopo il bagno di cultura degli anni scorsi pare tiri un casino il nazionalpopolare. È un passo avanti o indietro? Mah, fate voi.
Continua invece la tradizione delle piazzette del centro storico, dove verranno allestite consolle per ogni genere di musica: dal reggae al revival, dalla black alla dance music. I bambini hanno il loro cenone con i genitori al Ducale. In piazza Matteotti ci sarà anche Simone Cristicchi. Altre le feste al Porto Antico, alla Commenda. Ma di tutte queste cose abbiamo già parlato a proposito del .
In questi giorni ha preso forma anche la trama di parties, locali e ristoranti che popoleranno l’ultima notte dell’anno in centro storico, ma non solo. Praticamente tutti i luoghi di aggregazione rimarranno aperti, per questo è impossibile citarli tutti. Abbiamo selezionato una serie di eventi, privilegiando chi ha organizzato iniziative particolari.

Cenoni
Last Minute a mentelocale, dove si può approfittare dell’accoppiata a due passi dalla piazza centrale del San Silvestro genovese. Anche (salita Pallavicini) offre il cenone, con dopocena nel dirimpettaio ; Bruschetta e vino(salita Mascherona, 347 6957401) non vi darà solo crostini, don’t worry. Sono aperti anche (010 2474209), (010 2759225) e Cuiga (010 2091482), la (010 2481391). In riviera, al di Bogliasco si può fare cena, dancefloor e colazione; cenone anche a di Pieve, e di Camogli.

Feste e spettacoli
Per un’ultima notte dell’anno danzereccia le proposte sono parecchie. Lo intitola la serata We need passion: musica house e tecno, con i dj Carlo Mognaschi, Max Giannini, Mass Prod e Giovanni Verrina. Al spazio alla serata , con dj Paolo Driver, Andrea Mocce e Dende e un’atmosfera da Moulin Rouge. Festa a tema anni Sessanta al , anni Settanta all’, colonne sonore cinematografiche al con dj . Al Fellini una coppia particolare: il concerto della Smaila’s Band verrà seguito dal cabaret di . Il Jasmine di piazza Dante propone il live di Luca Signorini, ex del gruppo Dirotta su Cuba.

Fuori città
Varia anche la scelta delle feste fuori le mura. I Buio Pesto si esibiscono in piazza a Zoagli dalle 22.30. L’ingresso è gratuito. L’Ostaietta di Busalla (via Bastia 2, info 010 9640448) fa un veglione nel proprio stile: cena, vini e musica jazz. Il Soleluna Beach di Albissola - ribattezzato Soleluna Winter – sfrutta il clima mitissimo di questo inverno e apre la terrazza sulla spiaggia. Con Danila Satragno e Zenig Dj. Per chi vuole farla grossa c'è lo Strainer, nel bel mezzo del porticciolo di Portofino.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film