Concerti Magazine Giovedì 28 dicembre 2006

Capodanno 2007: le cene, le feste

Magazine - La notte di San Silvestro per le strade di Genova. Pare esista da sempre, tanto è diventata popolare. L’edizione di quest’anno ha come front man Giorgio Panariello: dopo il bagno di cultura degli anni scorsi pare tiri un casino il nazionalpopolare. È un passo avanti o indietro? Mah, fate voi.
Continua invece la tradizione delle piazzette del centro storico, dove verranno allestite consolle per ogni genere di musica: dal reggae al revival, dalla black alla dance music. I bambini hanno il loro cenone con i genitori al Ducale. In piazza Matteotti ci sarà anche Simone Cristicchi. Altre le feste al Porto Antico, alla Commenda. Ma di tutte queste cose abbiamo già parlato a proposito del .
In questi giorni ha preso forma anche la trama di parties, locali e ristoranti che popoleranno l’ultima notte dell’anno in centro storico, ma non solo. Praticamente tutti i luoghi di aggregazione rimarranno aperti, per questo è impossibile citarli tutti. Abbiamo selezionato una serie di eventi, privilegiando chi ha organizzato iniziative particolari.

Cenoni
Last Minute a mentelocale, dove si può approfittare dell’accoppiata a due passi dalla piazza centrale del San Silvestro genovese. Anche (salita Pallavicini) offre il cenone, con dopocena nel dirimpettaio ; Bruschetta e vino(salita Mascherona, 347 6957401) non vi darà solo crostini, don’t worry. Sono aperti anche (010 2474209), (010 2759225) e Cuiga (010 2091482), la (010 2481391). In riviera, al di Bogliasco si può fare cena, dancefloor e colazione; cenone anche a di Pieve, e di Camogli.

Feste e spettacoli
Per un’ultima notte dell’anno danzereccia le proposte sono parecchie. Lo intitola la serata We need passion: musica house e tecno, con i dj Carlo Mognaschi, Max Giannini, Mass Prod e Giovanni Verrina. Al spazio alla serata , con dj Paolo Driver, Andrea Mocce e Dende e un’atmosfera da Moulin Rouge. Festa a tema anni Sessanta al , anni Settanta all’, colonne sonore cinematografiche al con dj . Al Fellini una coppia particolare: il concerto della Smaila’s Band verrà seguito dal cabaret di . Il Jasmine di piazza Dante propone il live di Luca Signorini, ex del gruppo Dirotta su Cuba.

Fuori città
Varia anche la scelta delle feste fuori le mura. I Buio Pesto si esibiscono in piazza a Zoagli dalle 22.30. L’ingresso è gratuito. L’Ostaietta di Busalla (via Bastia 2, info 010 9640448) fa un veglione nel proprio stile: cena, vini e musica jazz. Il Soleluna Beach di Albissola - ribattezzato Soleluna Winter – sfrutta il clima mitissimo di questo inverno e apre la terrazza sulla spiaggia. Con Danila Satragno e Zenig Dj. Per chi vuole farla grossa c'è lo Strainer, nel bel mezzo del porticciolo di Portofino.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film