Weekend Magazine Giovedì 21 dicembre 2006

Tutti gli eventi aspettando Natale

Magazine - Il week-end natalizio è ormai alle porte e non potevano mancare i concerti per l’occasione.
Vi segnaliamo solo alcuni degli eventi musicali genovesi proposti per il Natale. Venerdì 22, alle 18.30 presso la Chiesa di San Giorgio (piazza San Giorgio - prenotazioni 010 2541321), è in programma il Concerto di musica lirica e canti di Natale. Alle 21 nella Basilica di Santa Maria Immacolata (via Assarotti, 24), anche la propone il suo concerto di Natale con Wayne Marshall all'organo.
Suggestioni gospel con il Contemporart Group, sabato 23 alle 17 presso il Porto Antico.

Per gli amanti del clubbing, venerdì 22 lo (piazza Embriaci) ospita Claudio Fabrianesi, mentre sabato 23, sempre a partire dalle 23, Dj Faktor e Mass Prod (Flexible audio).
Venerdì 22 la nightlife entra a teatro: la dj Margaret Digas, insiema a Giovanni Verrina, ancora Faktor e Mass Prod, salgono in consolle, all’Agorà del , per festeggiare il compleanno del .
Ancora venerdì 22 al si balla con dj Saimon, mentre domenica 24 l’appuntamento è con Dado Moroni, per una vigilia jazz.
Il Fellini festeggia il Natale sabato 23: la serata La Sarabanda vavrà come ospite Demetra Hampton; a seguire revival anni ’70-’80. Domenica 24 brindisi e lunedì 25 regali e panettone per tutti.
Venerdì 22, alle 21 presso le Piscine dei Castelli di Sestri Levante, Mojotic: in concerto.

Continuano le iniziative natalizie dedicate ai bambini.
Alla , il week-end porta Babbo Natale carico di doni e giochi per tutti.
Al di Porta Siberia, visitabile tutti i giorni delle festività natalizie, sabato 23 proiezione del Flauto Magico (musica da Il Flauto Magico di W. A. Mozart, regia e animazione di Giulio Gianini, disegno e scenografia di Emanuele Luzzati), in tripla replica alle 11, 15 e 17.
Venerdì 22, alle 16, clowneria e giocoleria al Porto Antico con Teatro viaggiante in viaggio di . Domenica 24 si passa sul ghiaccio con l’iniziativa Aspettando Babbo Natale, dalle ore 11, al Porto Antico.

Ricordiamo, per venerdì 22 alle 21.15, la presentazione del al mentelocale café (Palazzo Ducale), con la partecipazione di Benedetta Massola.

Passando al teatro, ultimo appuntamento, venerdì 22 alle 20.30, al , con Enrico V di Shakespeare.
Per uno spettacolo fra teatro e spiritualità, Esistenza soffio che ha fame, con Carla Peirolero e Don Andrea Gallo, al , sabato 23 alle 21 (info 010 412135).

Vediamo cosa succede in città. Domenica è l'ultimo giorno del mercatino di San Porfirio (Teatro della Tosse - p.zza Negri 4 - info 010 2470793).
Sempre il giorno della vigilia, alle 15.30, visita guidata del Castello D'Albertis e del Museo delle Culture e delle Musiche dei Popoli (corso Dogali 18).

Vigilia di trekking fuoriporta sul Monte di Portofino: l’appuntamento è alle 21, presso il parcheggio di Portofino Vetta, per dirigersi, con le guide, all’Abbazia di san Fruttuoso per la Messa di mezzanotte e il brindisi (per info e www.parcoportofino.it ).

Per maggiori informazioni clicca .

Oggi al cinema

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film