Weekend Magazine Venerdì 15 dicembre 2006

Musica, teatro e arte aspettando Natale

Rush finale prima delle festività natalizie. C’è ancora tempo, nell’attesa di pranzi e cenoni, per godersi un weekend a Genova districandosi tra i tantissimi eventi che la città propone.

Due serate di musica al in occasione della Giornata Nazionale del Servizio Civile e dell’obiezione di coscienza: venerdì 15 dalle 22.30 il dj set di Bunna degli Africa Unite segue il live di Kalibreeze; sabato 16 arrivano i .
Ancora venerdì, dalle 22.30, allo si esibisce Dr Das, bassista del gruppo inglese Asian Dub Foundation.
Per gli amanti del ballo e della tecno, dalle 24, allo Zerodieci c’è dj Criss, direttamente dal Tenax di Firenze. A seguire .
Per la serata di sabato 16 vi aspetta il Cabaret yiddish di , dalle 21 al Teatro Modena e il revival degli U-Boot ’70 del Fellini, sempre a partire dalle 22.30.
Infine, il Buridda ospita S.J.Esau da Bristol e i fiorentini Disquieted By.

Passando agli eventi teatrali, vi segnaliamo anche quest’anno il teatro di strada e circo di , che anima i vicoli e le piazze genovesi con le performance fino al 4 gennaio.
Alle 21.00 di sabato 16, all’Auditorium Allende, Fabrizio De Andrè e l'impiccato da tre soldi, commedia musicale dedicata al cantautore genovese.
Al Politeama genovese arriva il Balletto di Mosca con La Bella Addormentata (sabato 16) e Lo Schiaccianoci (domenica 17 in doppia replica alle 16 e alle 21).

Per un week-end in museo, la mostra a unisce la cultura cinese e quella occidentale con gli scatti del reportage di Leone Nani, fatto tra il 1903 e il 1914.
Nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa l’esposizione Il lavoro in Liguria tra ‘800 e ‘900. Immagini dagli archivi Alinari: 60 immagini, riprodotte a mano nei celebri laboratori Alinari, in bianco e nero e con viraggi particolari, sui mestieri del passato in Liguria.
Da venerdì 15 Raccolte Frugone, nella Villa Grimaldi Fassio di Nervi, propone la mostra .
Inaugura sabato 16, alle 17, Abito ancora con te, la mostra di abiti di Tamara Ferioli, presso Andrea Ciani The Labo.

Tante sono le iniziative per i più piccoli in attesa del Natale. Alla Città dei Bambini, Babbo Natale e la sua renna Rudolf sono i protagonisti di tutti i week-end di dicembre, a partire da sabato 16, dalle ore 11 alle 15.30.
Anche il teatro ha pensato a loro: alla Tosse, sabato 16 alle ore 21.00, il Teatro della Buonanotte con L’albero del deserto e domenica 17, in doppia replica, alle ore 16.00 e alle ore 17.30, Il postino di babbo Natale.
Al Museo Luzzati a Porta Siberia, invece, mercatino di Natale, proiezione di film d'animazione, colazione e quotidiani, laboratori d'arte... In particolare questa domenica tornano protagonisti i robot: una pacifica invasione di robot per i bambini (gratuita su prenotazione) e la possibilità di costruire il proprio robot utilizzando la tecnica del collage e mista con un laboratorio a tema (su prenotazione, euro 5).

E se siete in ritardo con i regali… affrettatevi: domenica 17 è l’ultima occasione per visitare Natalidea e Ideaneve alla Fiera del mare.

Questo è solo un piccolo assaggio del ricco calendario che vi attende per il week-end; date un’occhiata all’ del nostro portale.

Oggi al cinema

To Rome With Love Di Woody Allen Commedia U.S.A., Italia, Spagna, 2012 To Rome with Love è una commedia spensierata, un film caleidoscopico ambientato in una delle città più affascinanti al mondo. Il film ci mette in contatto con un architetto americano molto noto che rivive la sua gioventù, un... Guarda la scheda del film