Weekend Magazine Venerdì 15 dicembre 2006

Musica, teatro e arte aspettando Natale

Magazine - Rush finale prima delle festività natalizie. C’è ancora tempo, nell’attesa di pranzi e cenoni, per godersi un weekend a Genova districandosi tra i tantissimi eventi che la città propone.

Due serate di musica al in occasione della Giornata Nazionale del Servizio Civile e dell’obiezione di coscienza: venerdì 15 dalle 22.30 il dj set di Bunna degli Africa Unite segue il live di Kalibreeze; sabato 16 arrivano i .
Ancora venerdì, dalle 22.30, allo si esibisce Dr Das, bassista del gruppo inglese Asian Dub Foundation.
Per gli amanti del ballo e della tecno, dalle 24, allo Zerodieci c’è dj Criss, direttamente dal Tenax di Firenze. A seguire .
Per la serata di sabato 16 vi aspetta il Cabaret yiddish di , dalle 21 al Teatro Modena e il revival degli U-Boot ’70 del Fellini, sempre a partire dalle 22.30.
Infine, il Buridda ospita S.J.Esau da Bristol e i fiorentini Disquieted By.

Passando agli eventi teatrali, vi segnaliamo anche quest’anno il teatro di strada e circo di , che anima i vicoli e le piazze genovesi con le performance fino al 4 gennaio.
Alle 21.00 di sabato 16, all’Auditorium Allende, Fabrizio De Andrè e l'impiccato da tre soldi, commedia musicale dedicata al cantautore genovese.
Al Politeama genovese arriva il Balletto di Mosca con La Bella Addormentata (sabato 16) e Lo Schiaccianoci (domenica 17 in doppia replica alle 16 e alle 21).

Per un week-end in museo, la mostra a unisce la cultura cinese e quella occidentale con gli scatti del reportage di Leone Nani, fatto tra il 1903 e il 1914.
Nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa l’esposizione Il lavoro in Liguria tra ‘800 e ‘900. Immagini dagli archivi Alinari: 60 immagini, riprodotte a mano nei celebri laboratori Alinari, in bianco e nero e con viraggi particolari, sui mestieri del passato in Liguria.
Da venerdì 15 Raccolte Frugone, nella Villa Grimaldi Fassio di Nervi, propone la mostra .
Inaugura sabato 16, alle 17, Abito ancora con te, la mostra di abiti di Tamara Ferioli, presso Andrea Ciani The Labo.

Tante sono le iniziative per i più piccoli in attesa del Natale. Alla Città dei Bambini, Babbo Natale e la sua renna Rudolf sono i protagonisti di tutti i week-end di dicembre, a partire da sabato 16, dalle ore 11 alle 15.30.
Anche il teatro ha pensato a loro: alla Tosse, sabato 16 alle ore 21.00, il Teatro della Buonanotte con L’albero del deserto e domenica 17, in doppia replica, alle ore 16.00 e alle ore 17.30, Il postino di babbo Natale.
Al Museo Luzzati a Porta Siberia, invece, mercatino di Natale, proiezione di film d'animazione, colazione e quotidiani, laboratori d'arte... In particolare questa domenica tornano protagonisti i robot: una pacifica invasione di robot per i bambini (gratuita su prenotazione) e la possibilità di costruire il proprio robot utilizzando la tecnica del collage e mista con un laboratorio a tema (su prenotazione, euro 5).

E se siete in ritardo con i regali… affrettatevi: domenica 17 è l’ultima occasione per visitare Natalidea e Ideaneve alla Fiera del mare.

Questo è solo un piccolo assaggio del ricco calendario che vi attende per il week-end; date un’occhiata all’ del nostro portale.

Oggi al cinema

Animali fantastici e dove trovarli Di David Yates Fantastico U.S.A., Regno Unito, Palestina, 2016 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse... Guarda la scheda del film