Concerti Magazine Mercoledì 13 dicembre 2006

Genova: Capodanno 2007 con Panariello

© Soriano Borgioi - www.giorgiopanariello.it

Magazine - Già da qualche giorno riceviamo mail febbricitanti del tipo "ehi raga, a Capodanno si fa qualcosa in città?". E noi a tranquillizzare tutti che appena possibile avremmo svelato il programma.
Ebbene, oggi - mercoledì 13 dicembre - sono state presentate ufficialmente tutte le iniziative per la notte di San Silvestro. Lo schema è il solito: evento di massa a Matteotti, tante piazzette con dj set, musica anche al Porto Antico e liscio in galleria Siri, festa per famiglie con bambini al Ducale, fuochi, brindisi, speriamo non troppi cocci per strada. di Vincenzo Spera e Divina Staff si sono aggiudicati le gare per l'organizzazione degli spettacoli. Spera cura la programmazione di piazza Matteotti, Divina le piazzette del centro storico. Difficile fare stime per gli amministratori: a spanne sono attese duecentomila persone. La raccomandazione è sempre la stessa: «non gettate le bottiglie per terra». In ogni caso le squadre dell'AMIU saranno in azione quasi tutta la notte.

Piazza Matteotti
Il front man di quest'anno è Giorgio Panariello, atteso intorno alle dieci e mezza sul palco davanti al Ducale per un'oretta di spettacolo. A seguire il concerto di . La serata sarà trasmessa in diretta su , nel caso non riusciste ad andare di persona. Il finale è affidato al dj Luca De Gennaro, vecchia conoscenza dei genovesi, nonché direttore artistico di MTV.

Palazzo Ducale
mentelocale ripropone nei suoi spazi la formula o solo . A giudicare dagli anni passati, il delirio è assicurato. Andate a vedere anche l' , tra Palazzi dei Rolli, Musei e brindisi di fine anno.
A Palazzo ha luogo anche l'ormai tradizionale capodanno dei più piccoli. Dalle 21.00 alle due del mattino, presso la Sala del Munizioniere, le famiglie con figli da due a undici anni potranno godersi la festa e far giocare i bambini. E magari fare un giro alla mostra , eccezionalmente aperta fino alle due. Il biglietto costa solo 2 Eu.
Tornando ai bambini: cenone, giochi, gadget in regalo. C'è posto per circa 130 famiglie, affrettatevi a prenotare (010 5574004).
A proposito, il 31 sera vi aspetta un sorpresa a Matteotti, un'illuminazione nuova di pacca e cangiante per la facciata del Palazzo.

Porto Antico
Due palchi e l'organizzazione musicale di Radio Babboleo: nella piazza del Porto Antico sarà organizzata una discoteca a cielo aperto, con musica revival e contemporanea. Attiva anche la pista di pattinaggio, per un New year's day on ice.

Centro storico
La musica si insinua nei caruggi, con otto piazzette e altrettanti generi musicali. Si parte della 22.00 circa. In piazza Fossatello Andrea Crovetto propone rock e pop; in via Cairoli balli latino americani; in piazza Banchi c'è revival; alla Commenda musica dance e commerciale; in piazza Giustiniani il raggae di Cuffa Sound; in piazza Soziglia hip hop, black music, funk con dj Kamo e Alebe; in piazza delle Erbe la house di vj Barbetta, Max Giannini e Simone Tenani; il largo Siri (Carlo Felice) ballo liscio e panettoni gratis.

Teatri
Per chi non rinuncia alla pièce quotidiana nemmeno l'ultimo dell'anno, ecco cosa propongono i palcoscenici di Genova. Allo Stabile va in scena lo spettacolo La prigioniera della II strada; alla Tosse La classe III B; al Politeama il classico appuntamento con la Baistrocchi nello spettacolo Quando meno te lo aspetti; infine, al Teatro della Gioventù, Happy time cabaret - aspettando il 2007.

In questi giorni la Circoscrizione valuterà le proposte degli altri operatori della zona. Come al solito, molti locali resteranno aperti. Appena possibile vi faremo sapere.
Buon 2007

Potrebbe interessarti anche: , Mahmood vince Sanremo 2019 con il brano Soldi. Secondo posto per Ultimo, segue Il volo , Sanremo 2019. Testi e pagelle delle canzoni in gara , Sanremo 2019: Zen Circus con L'amore è una dittatura. Testo e pagella , Sanremo 2019: Ultimo con I tuoi particolari. Testo e pagella , Sanremo 2019: Simone Cristicchi con Abbi cura di me. Testo e pagella

Oggi al cinema

Il Ladro Di Alfred Hitchcock Drammatico 1956 Per una serie di incredibili coincidenze, Manny Ballister viene scambiato per un ladro che ossessiona un'intera città con i suoi furti. L'uomo deve provare la sua innocenza, ma le persone che potrebbero aiutarlo sembrano scomparse dalla circolazione.... Guarda la scheda del film