Concerti Magazine Venerdì 1 dicembre 2006

Flex Fest, electro-maratona musicale

Magazine - Venerdì 1 e sabato 2 dicembre: due giornate e due intense maratone che nel weekend ci porteranno in diverse location del centro genovese alla scoperta (per chi ancora non se ne fosse accorto) e al seguito della fertilissima scena di musica elettronica della nostra città.

Dal luglio scorso diversi produttori di elettronica e videomaker provenienti da Genova e non, per concretizzare la rete di rapporti nata dalle loro collaborazioni, hanno dato vita a Flexible Audio. Da questa esperienza nasce oggi Flex Fest, una festa “elettronica” lunga due giorni.

Flex Fest vede la luce d’inverno, la stagione in cui finalmente si riempiono di gente i club della città che programmano serate di elettronica contemporanea, e che dunque ospitano dj e vj che gravitano attorno a Flexible Audio. D’inverno Berlino sembra più vicina.

La festa avrà inizio venerdì 1 dicembre alle 23.00 da Mentelocale, a Palazzo Ducale, il cuore del cuore di Genova. Alle 2.00 ci si sposterà al Club Mascherona (circolo A.R.C.I., sal. Mascherona), uno dei locali di riferimento del centro storico genovese dove ballare e ascoltare elettronica di altissima qualità. Dj e Vj dietro la consolle, amici ed ospiti di Flexibe Audio in rotazione per tutta la serata.
Tra gli artisti ad esibirsi venerdì 1 dicembre: Tantotempo, OTO, Faktor, Modus, Robottino, S.A.R.S., Mass_Prod, P. Unknown. Il battesimo del fuoco della prima edizione di Flex Fest sarà sabato 2 dicembre. 12 ore di elettronica. Si partirà da una galleria d’arte contemporanea, Rebecca Container Gallery, a dimostrazione del fatto che la commistione tra discipline e stili (e tra menti) è una delle chiavi di volta della ricerca e dell’espressione contemporanea a 360 gradi.
Dalle ore 18.00 presso Rebecca Container Gallery (piazza Grillo Cattaneo 2r) ospiteremo il grande evento del festival: la presentazione nazionale dell’ottava edizione dell’Elettrowave Challange, concorso nazionale per Dj producer, Vj performer ed Audio/Video projects ideato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia. Per l’occasione verrà proiettato il dvd Mixing Identities che Elettrowave ha affidato al mixaggio di Alex Neri e al mixaggio video di Claudio Sinatti al fine di realizzare un’opera prima nel panorama italiano: la produzione di un dvd di arti elettroniche in dolby 5.1. Il dvd contiene i migliori lavori audio video della passata edizione del concorso, la Compilation Elettrowave A/V 01.

La serata continuerà con nuovi duelli e altri artisti della scena nazionale dalle 23.00 a Mentelocale e dalle 2.00 al Club Mascherona.
Tra gli artisti ad esibirsi sabato 2 dicembre: dj faktor, masta, robottino, modus, giovanni verrina, winstan, phooka, woooz.

PROGRAMMA

palazzo ducale - 1 dicembre
23:00 tantotempo live
00:00 OTO live
01:00 faktor dj set

mascherona - 1 dicembre
02:00 modus + robottino dj set
03:00 sars live set
04:00 mass_prod live set
05:00 p. unknown live set

rebecca container - 2 dicembre
18:30 proiezione del dvd mixing identities
20:00 flexible people mixed up by dj faktor

palazzo ducale - 2 dicembre
23:00 masta live set
00:00 robottino + modus live set
01:00 giovanni verrina dj set

mascherona - 2 dicembre
02:00 winstan dj set
04:00 phooka live set
05:00 woooz set

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Amici miei Di Mario Monicelli Commedia Italia, 1975 Quattro uomini di immatura mezza età, amici di vecchia data, ai quali si aggiungerà poi un illustre clinico, trascorrono le giornate di libertà architettando scherzi d'ogni sorta: canzonano i vigili urbani, prendono a schiaffi i viaggiatori... Guarda la scheda del film