Weekend Magazine Venerdì 17 novembre 2006

Finalmente è venerdì!

“Oggi è venerdì”, una frase che in genere si pronuncia con abbinato il classico sospiro di sollievo. È tempo di relax e di divertimento. Cosa ci propone la città? Il 17 novembre vi consigliamo una sera a teatro: alla Sala Gustavo Modena alle 21 c’è lo spettacolo di e con Lucia Maglietta , tratto dall'omonimo racconto di John Berger.
Sabato 18 ancora teatro con l’ultima replica de , che segna il ritorno di Mr. Puma a Genova, nella Sala Campana del Teatro della Tosse, ore 21. Proseguono inoltre le repliche de di Wolfgang Amadeus Mozart, che ha inaugurato la stagione operistica del Teatro Carlo Felice.
Per gli amanti della letteratura, un incontro con gli attori del Teatro della Tosse, che festeggiano e il suo nuovo libro Con la morte non si tratta. Un’occasione per conoscere meglio Bacci Pagano, protagonista dei noir dello scrittore genovese. L’appuntamento è alle 18.30 in piazza Negri 4.
Dalle 15 alle 20 al Laboratorio Occupato Buridda di via Bertani , la manifestazione itinerante dedicata ai piccoli produttori agricoli. Avrete tempo di visitarla fino a lunedì 20 novembre.

Alle 21 si conclude il : a Palazzo Ducale (Loggia degli Abati) dalle 12.00 è in programma L'anima dei continenti: percorsi visivi con le foto di Ellen Fennex, i taccuini di Giancarlo Liprandi, le opere di Emilio Leoffredi. Dalle 21 al Teatro Modena il gran finale e la premiazione. Il parterre di ospiti è da urlo: oltre a tutti quelli già citati, ci saranno Giuseppe Cederna, Jovanotti, Paolo Rumiz (Premio Speciale per 'Una terra da scoprire: l'Italia') e Ilaria Maria Sala.

Domenica 19 un po’ di musica: alle 17.30 i Modena City Ramblers presenteranno alla Fnac di via XX Settembre l'album Dopo il lungo inverno; alle 22.00 Cisco incontrerà Don Gallo al Buridda.
Nella Galleria Nazionale di Palazzo Spinola si esibirà alle 17.15 nel “Il canto letterario” il Soprano Chiara Taigi; al pianoforte Giovanni Battista Bergamo, voce recitante sarà Fiammetta Bellone.
Per chi ha voglia di trascorrere un tranquillo pomeriggio a teatro, imperdibili le ultime repliche di Eden al Teatro Duse di via Bacigalupo e di Serata d'addio, Teatro della Corte Ivo Chiesa. Lo spettacolo è di e con Paolo Villaggio ed è tratto da Cechov e Pirandello. Entrambi gli appuntamenti sono alle 16.

Lunedì 20 spazio al cinema: prosegue la rassegna di cinema cinese Ombre elettriche. Presso la Sala Sivori (salita Santa Caterina 12) verranno proiettati i film Primavera precoce al secondo mese e Passatempo (ore 16.00, 18.00, 20.20, 22.30).

Oggi al cinema

Ant-Man Di Peyton Reed Azione, Fantascienza U.S.A., Regno Unito, 2015 Il nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel presenta Ant-Man, il nuovo film dei Marvel Studios, che porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics apparso fin dalle origini nel... Guarda la scheda del film