Weekend Magazine Giovedì 2 novembre 2006

2 giorni di concerti, escursioni, fiere

Magazine - In questo fine settimana non ci si annoia di sicuro! Un’entusiasmante gita fuori porta o un salto alla Fiera dell’Equo e Solidale? Rassegne teatrali o live music? Tutto questo e molto altro ancora.

Venerdì 3 novembre si comincia alla grande con il Metrodora live al , via Mura delle Grazie 25 (ingresso con tessera ARCI a partire dalle 23). In concerto i , giovane rock band con forti richiami new wave e indie e i Cinnamomo, un duo folk elettroacustico.
Chi si trova, invece, in zona piazza degli Embriaci, alle 23.30 potrà divertirsi con la musica elettronica dello (ingresso con tessera ARCI). Si esibiranno Flexible Audio vs Werk Showcase e, a seguire, Sonotheque (tenax rec-sunplay) live set. In consolle ci sarà anche il genovese Mass Prod con i visual set di Mr Goofo.

Arriva il tanto sospirato sabato ed ecco alcune proposte per il 4 novembre. Alle 10 appuntamento con l'attualità al - Darsena, Calata de mari - con : convegno sull'Iraq con Younis Tawfik, Selwa Matti Zako, William K.Warda, Erfan Rashid, Ahmad Rafat, Stefano Marcelli.
Nel pomeriggio, alle 16.30 in piazza della Vittoria, c’è l’inaugurazione della Fiera del Commercio Equo e Solidale, luogo di incontro con le culture, i prodotti e le tradizioni del Sud del Mondo all’insegna del rispetto dei diritti umani e dell’ambiente. La festa di inaugurazione vedrà la presenza di un ospite speciale, Angel Panganiban, produttore filippino. Sono previste inoltre musica e danza orientale e l’apertura della Mostra Tutti giù per terra sul tema dello sviluppo sostenibile. La fiera della resterà aperta con orario continuato tutti i giorni fino al 24 dicembre. Info: tel. 010 265828 oppure .

Per la serata sono sicura che non aspettate altro che un po’ di buona musica! Allora non lasciatevi scappare lo spettacolo dei , che cantano le canzoni dei Beatles a partire dalle 22.30 al (via XII Ottobre 182 R, tel. 010 532713). In alternativa, la sala anni ’70 chic, attrezzata per fumatori propone, a partire dalle 23, la serata over 30 con musica commerciale e anni '70 e '80.
Per quanto riguarda gli appuntamenti teatrali alle 20.30 al Garage (via Paggi 43 B) il Buenos Aires Tango di Daniela Forconi e Francesca Pedone.
Per chi vuole godersi un’altra serata al Milk, alle 22.30, tornano gli En Roco con la loro musica folk e rock. La band sarà accompagnata da Mr. Henry, artista appassionato di blues oscuro e intimista, con un'attitudine bizzarra nutrita di elettronica. A seguire, si potrà ballare con il Guitar Action Party, che vedrà in consolle , mentre, nella seconda consolle del Pop Bar, i proporranno il loro dj set.

Domenica 5 il Parco di Portofino propone un'escursione sulla via dei tubi. L'appuntamento è alle 9. Per info 010 2345636; la quota di partecipazione è di 10 Eu. Stessa ora ma diversa partenza per un'escursione sul Passo dell'Incisa; per info: Parco Antola, 010 944175.
Alle 17 state all'erta se non volete perdervi l'ultima replica di : spettacolo di danza, con i campioni olimpici della Federazione Rumena di Ginnastica. Al Politeama Genovese, via Bacigalupo 2; per info 010 8393589.

Un'interessante occasione per gli amanti della lettura è, infine, lunedì 6 alle 21 con il libro Reduce. Alla Sala Mercato dell'Archivolto (piazza Modena 3) sarà presente l'autore Giovanni Lindo Ferretti. Info 010 65921, ingresso libero.

Oggi al cinema

Il violinista del diavolo Di Bernard Rose Drammatico Italia, Germania, 2013 1830. Niccolò Paganini (David Garrett), virtuoso del violino e amante delle donne, si trova all’apice della carriera, acclamato in tutta Europa. Il suo nome è sinonimo di amori e scandali, e il suo manager Urbani (Jared Harris) sta... Guarda la scheda del film