Weekend Magazine Venerdì 27 ottobre 2006

Un weekend tra musica e teatro

In questo weekend non è certo il tempo che può impedirci di sbizzarrirci nel seguire i vari eventi disseminati in città. Si spazia dalla musica al teatro, passando attraverso , appena cominciato.

Il è il più longevo d'Italia. Imperdibili gli appuntamenti della manifestazione a partire da stasera alle 21.15 con Giovanni Tommaso 5et e Joe Lovano al Teatro Civico, in piazza Mentana 1.
Si prosegue sabato, stessa ora e stesso posto, con Enrico Rava New Generation featuring Mauro Negri. Domenica, sempre alle 21.15, alla Sala Dante, c’è Luca Cosi Group. Proseguono gli appuntamenti anche la prossima settimana, il primo è lunedì alle 21.15 alla Loggia di Banchi con Andrea Imparato Group.
Un appuntamento per chi ama la musica è per stasera, venerdì 27 ottobre, al Milk: a partire dalle 22.30 si esibiranno in concerto le Starfish e gli Spleenveil. Se le prime sono un quartetto di ragazze agguerrite dalle solide radici punk e figlie del movimento Riot Girl di metà anni ’90, gli altri sono una giovane band crossover con voce femminile, che mescola suoni metallici e atmosfere decadenti, con precisi richiami ai poeti maledetti dell’Ottocento francese.
Per quanto riguarda il teatro, all’Hop Altrove, ore 21, da non perdere l’ultima replica de , con . La storia di una ragazza siriana che raccoglie in un diario le proprie sensazioni, gli incontri, le scoperte, gli amici e gli amanti.

Passiamo a sabato 28 ottobre. Se voi e il computer siete una cosa sola, segnatevi in agenda che alle 10 a Palazzo Ducale c’è il Linux Day: giornata di studi dedicata al software libero.
Volete far divertire i vostri bambini? È il momento di approfittare dell’intrattenimento a tema Halloween del Centro Bambini Baloo (piazza San Giorgio 32 - adiacente a via San Lorenzo) che ha allestito, per le 15.30, il laboratorio Costruisci il tuo costume orroroso seguito dall’animazione Racconto sulle streghe. Il costo è 5 Eu. L’evento proseguirà il 31 ottobre alle 17 con appuntamento in piazza San Giorgio per un giro in quartiere dal titolo Dolcetto o scherzetto.
Musica e divertimento alle 21.30 a Sestri Ponente, a Villa Rossi, con Corpo Elettrico e il live di Fludd. Alle 22.30 Brusco si esibirà al Csoa Zapata. Stessa ora ma diversa location per il concerto di Marco Notari e Lombroso, che troverete al Milk. Non lontano da Genova vi aspetta al Circolo Arci Brixton di Alassio (via Ugo Foscolo 6) la Notte balla coi cinghiali, con l’esibizione di Wounded Knee e Ipogeo.
Mescolando l’interesse per il teatro e la possibilità di farsi delle sane risate, , una gara spettacolo, a metà strada tra la competizione sportiva e lo spettacolo comico. Alle 21.30 presso il Teatro Carignano.

Eccoci giunti a domenica 29 ottobre. Per voi un’occasione che riunisce famiglie e ragazzi: Paolo Bonolis, nella parte del narratore di , vi aspetta alle 11, al Teatro Carlo Felice, per l’apertura della nuova stagione con Crescendo in musica. I biglietti sono già andati esauriti.
Ancora momenti di divertimento con i vostri ragazzi: alle 16 al Teatro della Tosse (sala Dino Campana) lo spettacolo 3x3=10 dedicato ai negati in matematica, in collaborazione con il Festival della Scienza. Se proprio sentite il richiamo ad uscire un po’ dalla città, a partire dalle 10 a Cogoleto (GE) verrà allestito il Mercatino di prodotti tradizionali e, dalle 16, musica con il concerto dei Trallallero.
La domenica si conclude alle 21.30 con le voci di country noir e blues di Robert Fisher (Willard Grant Conspiracy Solo) e Cesare Basile, che si esibiranno in concerto all’interno del Disorderdrama nella Sala Carignano.

Prima di lasciarvi, vi ricordo che potrete trovare altri eventi sull’agenda di mentelocale.it e che tutti i biglietti si possono acquistare on line su .

Oggi al cinema

Anni ruggenti Di Luigi Zampa Commedia Italia Guarda la scheda del film