Weekend Magazine Venerdì 27 ottobre 2006

Un weekend tra musica e teatro

In questo weekend non è certo il tempo che può impedirci di sbizzarrirci nel seguire i vari eventi disseminati in città. Si spazia dalla musica al teatro, passando attraverso , appena cominciato.

Il è il più longevo d'Italia. Imperdibili gli appuntamenti della manifestazione a partire da stasera alle 21.15 con Giovanni Tommaso 5et e Joe Lovano al Teatro Civico, in piazza Mentana 1.
Si prosegue sabato, stessa ora e stesso posto, con Enrico Rava New Generation featuring Mauro Negri. Domenica, sempre alle 21.15, alla Sala Dante, c’è Luca Cosi Group. Proseguono gli appuntamenti anche la prossima settimana, il primo è lunedì alle 21.15 alla Loggia di Banchi con Andrea Imparato Group.
Un appuntamento per chi ama la musica è per stasera, venerdì 27 ottobre, al Milk: a partire dalle 22.30 si esibiranno in concerto le Starfish e gli Spleenveil. Se le prime sono un quartetto di ragazze agguerrite dalle solide radici punk e figlie del movimento Riot Girl di metà anni ’90, gli altri sono una giovane band crossover con voce femminile, che mescola suoni metallici e atmosfere decadenti, con precisi richiami ai poeti maledetti dell’Ottocento francese.
Per quanto riguarda il teatro, all’Hop Altrove, ore 21, da non perdere l’ultima replica de , con . La storia di una ragazza siriana che raccoglie in un diario le proprie sensazioni, gli incontri, le scoperte, gli amici e gli amanti.

Passiamo a sabato 28 ottobre. Se voi e il computer siete una cosa sola, segnatevi in agenda che alle 10 a Palazzo Ducale c’è il Linux Day: giornata di studi dedicata al software libero.
Volete far divertire i vostri bambini? È il momento di approfittare dell’intrattenimento a tema Halloween del Centro Bambini Baloo (piazza San Giorgio 32 - adiacente a via San Lorenzo) che ha allestito, per le 15.30, il laboratorio Costruisci il tuo costume orroroso seguito dall’animazione Racconto sulle streghe. Il costo è 5 Eu. L’evento proseguirà il 31 ottobre alle 17 con appuntamento in piazza San Giorgio per un giro in quartiere dal titolo Dolcetto o scherzetto.
Musica e divertimento alle 21.30 a Sestri Ponente, a Villa Rossi, con Corpo Elettrico e il live di Fludd. Alle 22.30 Brusco si esibirà al Csoa Zapata. Stessa ora ma diversa location per il concerto di Marco Notari e Lombroso, che troverete al Milk. Non lontano da Genova vi aspetta al Circolo Arci Brixton di Alassio (via Ugo Foscolo 6) la Notte balla coi cinghiali, con l’esibizione di Wounded Knee e Ipogeo.
Mescolando l’interesse per il teatro e la possibilità di farsi delle sane risate, , una gara spettacolo, a metà strada tra la competizione sportiva e lo spettacolo comico. Alle 21.30 presso il Teatro Carignano.

Eccoci giunti a domenica 29 ottobre. Per voi un’occasione che riunisce famiglie e ragazzi: Paolo Bonolis, nella parte del narratore di , vi aspetta alle 11, al Teatro Carlo Felice, per l’apertura della nuova stagione con Crescendo in musica. I biglietti sono già andati esauriti.
Ancora momenti di divertimento con i vostri ragazzi: alle 16 al Teatro della Tosse (sala Dino Campana) lo spettacolo 3x3=10 dedicato ai negati in matematica, in collaborazione con il Festival della Scienza. Se proprio sentite il richiamo ad uscire un po’ dalla città, a partire dalle 10 a Cogoleto (GE) verrà allestito il Mercatino di prodotti tradizionali e, dalle 16, musica con il concerto dei Trallallero.
La domenica si conclude alle 21.30 con le voci di country noir e blues di Robert Fisher (Willard Grant Conspiracy Solo) e Cesare Basile, che si esibiranno in concerto all’interno del Disorderdrama nella Sala Carignano.

Prima di lasciarvi, vi ricordo che potrete trovare altri eventi sull’agenda di mentelocale.it e che tutti i biglietti si possono acquistare on line su .

Oggi al cinema

The End of the Tour Di James Ponsoldt Drammatico U.S.A., 2015 Nel 1996, poco dopo la pubblicazione del rivoluzionario romanzo Infinite Jest, l’acclamato autore David Foster Wallace concede un’intervista di cinque giorni al giornalista David Lipsky, inviato dalla rivista Rolling Stone. Con il passare... Guarda la scheda del film