Concerti Magazine Venerdì 20 ottobre 2006

Week‑end di musica e cinema

Magazine - Questo fine settimana ci dedichiamo al vostro relax proponendovi – oltre ai consueti appuntamenti con la musica live – qualche spettacolo teatrale e delle occasioni originali per passare un pomeriggio.

Partiamo da un evento cinematografico, stasera venerdì 20 ottobre, alle 20.10 e alle 22.30 il regista toscano presenta il suo nuovo film N. (Io e Napoleone) al multisala Universale.
Per chi ama la musica il gruppo dei si esibisce @mentelocale café a partire dalle 21.30, un live set con Mass Prod e Dam Paul. Rimanendo in ambito musicale ripartono al i venerdì rock targati Metrodora. Una selezione di artisti e gruppi genovesi che si alterneranno per tutta la stagione sul palco del locale di via Mura delle Grazie. Questo venerdì dalle 23 spazio al post-rock strumentale e alle atmosfere eteree e sperimentali degli Hermitage, una band in attività da oltre due anni e che vanta la partecipazione al e l’apertura, lo scorso aprile, del concerto genovese dei francesi Nomads. Prima di loro, saliranno sul palco del Milk gli esordienti Ben, autori anch’essi di un intenso post-rock strumentale.

Per sabato 21 dalle 15 alle 20 tra vico del Duca e piazza Lavagna happening di 20 artisti per il rilancio dell'antica zona della Maddalena. L'iniziativa dal titolo Insoliti supporti: seggioline d'autore prevede artisti come - Carlotta Castelnovi, , e molti altri - alla propria postazione dipingano e decorino delle seggioline da asilo, in formica e metallo, con colori, collage, applicazioni. a fine giornata, le opere saranno mostrate, per una piccola anteprima, in piazza Lavagna, dove, dalle ore 18 alle 20, suonerà il duo di chitarre jazz composto da Marco Leveratto e Antonio Stragapede. Successivamente le seggioline d'artista saranno esposte per due settimane nelle botteghe di vico del Duca, e in particolare alla galleria Il basilisco, per poi andare, al termine dell'iniziativa, all'asta a favore dell'associazione onlus Gaslini Band Band.

Per la serie "una serata all’insegna della musica" vi propongo per sabato 21 la rassegna di musica elettronica a Villa Rossi (dalle 21) con Giuseppe Ileasi, Port Royal, Eniac, mentre al milk concerto con Offlaga Disco Pax, Rocktone Rebel e Tarick 1. Al l’autunno si scalda con un tributo ai Police in versione acustica dei Synchronical Trio.
Chi vuole passare un sabato sera alternativo può andare al Garibaldi Café la ballerina Anahita incanterà il pubblico con la danza del ventre a partire dalle 22.30. Intanto Halloween arriva di soppiatto ed a Triora si mettono avanti con una maratona letteraria fra streghe, corpi pietrificati e incubi notturni di inizio millennio dalle 17 alle 24.

Domenica tranquilla, ottima occasione per andare alla mostra , allestita a Loggia della Mercanzia, piazza Banchi,che proprio il 22 ottobre chiude i battenti. Oppure potete portare i piccoli della famiglia a teatro, la scelta è ampia in questo caso, sia alla dove va in scena lo spettacolo A pancia in su (ore 16), sia al (ore 16 - zona Molassana) che apre la stagione con Cenerentolaaa! Il musical.

Per tutti gli altri appuntamenti potete andare sull’ , buon week-end a tutti.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film