Concerti Magazine Venerdì 13 ottobre 2006

Jurassic Punk alla riscossa

Nella foto: i Jurassic Punk
Leggi le altre notizie dal mondo della musica su e

Quando si è al liceo si inizia sempre a suonare partendo da cover grunge o punk, non c'è bisogno di dire a quali di queste due categorie appartengano i Jurassic Punk, perché è il nome stesso a levarci qualsiasi dubbio.

La registrazione lascia un po' a desiderare, ma si tratta di un lavoro ancora grezzo e poco maturo per pretendere di più, anche se una cosa è chiara: questi ragazzi appartengono alla scuola dei Persiana Jones e lo dimostra la melodia di Salta, che ricorda da lontano quella di Agarra La Onda.

La voce del giovane cantante è sicura ma non troppo curata, sia quando i testi sono in italiano quando sono in inglesen - come in Sk8er You - dove anche la pronuncia andrebbe migliorata.
Divertente la Skanzone posizionata come terza traccia nel cd e da rivedere Stasera Non Esco.

Un gruppo che deve migliorare sia dal punto di vista tecnico che melodico, ma di tempo ne hanno per crescere questi ragazzi, e la buona volontà a loro non manca!

Tracklist
1) Salta
2) Sk8you
3) Skanzone
4) Stasera non Esco

Per info
www.jurassicpunk.altervista.org

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Piccoli brividi Di Rob Letterman Commedia, Avventura, Thriller U.S.A., Australia, 2015 Zach Cooper (Dylan Minnette) è un adolescente sconvolto per il trasferimento da una grande ad una piccola città. La sua vicina di casa è una bella ragazza, Hannah (Odeya Rush), che vive con un padre misterioso che si rivela essere... Guarda la scheda del film