Weekend Magazine Venerdì 6 ottobre 2006

Al via il Salone Nautico

Magazine - Ritorna l’appuntamento con il , giunto quest'anno alla sua 46° edizione. Mancano ormai solo 24 ore: sabato 7 ottobre, alle 9, il vicepresidente del Consiglio Massimo D’Alema, e il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi inaugureranno l'apertura del Salone. Le porte della Fiera del Mare si spalancheranno al numeroso pubblico a partire dalle 10 del mattino e fino al 15 ottobre si potranno ammirare le numerose imbarcazioni e sognare ad occhi aperti.
E se i cittadini già da qualche giorno si trovano coinvolti in code infinite nella zona della Foce, i tassisti hanno deciso di fare delle ore di straordinario per tutti il periodo della manifestazione aggiungendo 907 vetture.

La novità più importante dal punto di vista espositivo è la Nuova Marina, che si articola su 1.300 metri lineari di accosti, con 875 metri di pontili galleggianti, di larghezza variabile tra 9 e 3 metri. Con l’acquisizione di questo nuovo specchio acqueo da 60mila metri quadrati il totale degli spazi a mare del Salone sale a 100.000 metri quadrati. 23 le banchine totali e 8 i chilometri di percorsi affacciati sul mare.
Finalmente si è deciso di valorizzare il TechTrade, un “salone nel salone” con circa 500 aziende del settore accessori, strumentazioni di bordo e attrezzature per la pesca che quest'anno non saranno più isolati nella cosiddetta zona shopping, ma concentrate nel padiglione C e nella prima galleria del padiglione S. Ritorna l'attenzione alla subacquea – collocata nelle aree di Mondo invela a Marina Due - con la presenza di grandi nomi della produzione di attrezzature e accessori, che nel Salone di Genova hanno identificato un’occasione di business e di grande visibilità.

Molte anche le , che permettano ai turisti di godersi ogni aspetto della città, come ad esempio usufruire di sconti sul biglietto d’ingresso ai presentando il biglietto del Salone. Da segnalare tra le tante iniziative la partecipazione della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, che sarà protagonista della prima edizione della Coppa Liguria con la barca Happy, domenica 8 ottobre alle ore 10.30 e domenica 15 ottobre alle ore 14 presso lo Stadio del Mare. Inoltre, per i visitatori del Salone Nautico, sarà possibile apprendere i primi rudimenti della voga, lunedi 9, mercoledì 11 e venerdì 13 dalle 13.30 alle 14.30.

Qui vi riassumiamo alcune informazioni utili:


In :
Dalla stazione Brignole linee 19, 31 e linea speciale.
Dalla stazione Principe linea speciale oppure, raggiungendo a piedi la Stazione Marittima, linee 19 (capolinea davanti alle biglietterie), 20 e 30 (capolinea a 300 metri).
Con la scendere alla fermata De Ferrari e prendere (lato Palazzo Ducale) linee bus 19, 20, 30 oppure scendere alla fermata San Giorgio e prendere le linee 12 o 15 barrato (capolinea in via Turati) o il battello dal Porto Antico.
: collegamenti diretti con il quartiere fieristico da Porto Antico (fermata metro San Giorgio), Molo Archetti (Genova Pegli) e area portuale. (Info: +39 010 256775-265712)

: Il Salone sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30, il biglietto d’ingresso costerà Eu 13 (ridotto Eu 10 - ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni). Le comitive composte da un numero minimo di 30 persone potranno acquistare al momento dell’ingresso il biglietto a prezzo ridotto. Per uscire e rientrare in giornata i visitatori potranno farsi apporre un timbro a lettura ottica in prossimità dei varchi di uscita. Tre saranno gli ingressi al Salone: dal portale di Levante di piazzale Kennedy, dalle Riparazioni Navali (Marina 2), dalla biglietteria allestita in banchina per i visitatori in arrivo con i battelli dal Porto Antico, dalle aree portuali destinate a parcheggi e da Molo Archetti a Pegli. Sarà consentito l’ingresso ai cani, ovviamente a guinzaglio e provvisti di museruola.

:
Il centro servizi si trova nel padiglione C ed è il punto di riferimento per visitatori e espositori: sportelli bancari, agenzie di viaggio, noleggio auto, sportello postale, centro fotocopie, fotografo.

Per ulteriori informazioni
Tel: + 39 010 53911
e-mail:
web: www.salonenautico-online.it

Oggi al cinema

La famiglia Di Rawson Marshall Thurber Commedia U.S.A., 2013 David Burke (Sudeikis) è uno spacciatore di marijuana e tra la sua clientela annovera cuochi e mamme borghesi ma niente ragazzini – dopotutto, si considera un uomo con scrupoli. Cosa potrebbe andare storto, quindi? Beh, diverse cose. Malgrado... Guarda la scheda del film