Weekend Magazine Giovedì 28 settembre 2006

Week-end? Sagre e poi musica e clown

Magazine - Sole, caldo e voglia di relax questi gli ingredienti necessari per un week-end al top, se poi ci aggiungete i mille eventi sparsi in città e fuori, non avrete scuse per poltrire in casa. Ad aiutarvi ci pensiamo noi con un riassunto di tutte le proposte, sapientemente ordinate nella nostra e qui arricchite.

Per chi ama i live intimi, sabato 30 alle 18 alla Fnac, trova Cisco, ex-dei Modena City Ramblers, che presenta il suo album solista La lunga notte. Per la serie, la movida è senza fine, sabato 30 parte lo - per capirsi, nella sua vita precedente era il - a partire dalle 18, in piazza Embriaci, dj set e aperitivi per tutti.

Anche la serata non delude: chi resta in città può passare alcune ecclettiche ore con la che si presenta al pubblico alle 21.00 con l'anteprima dello spettacolo teatrale Delirio di un fiore, di Arianna Musso, con Arianna Comes, scenografia video Enrico Olia, Davide Barabino, scenografia Sara Canepa, costumi Marilisa Bombonato, in salita San Gerolamo 6. A seguire concerto live con i Jamadda Experience e visione del cortometraggio Amore Vagabondo, di Enzo Paci e Alessandro Bergallo vincitore del premio del pubblico "Palco sul mare", ingresso gratuito.
Per chi ha voglia di avventurarsi fuori città e per il secondo anno consecutivo, il festival musicale , nato dalla collaborazione tra la band locale Adele e il gruppo informale, presto associazione, Disorder Drama. I concerti inizieranno alle 21 e i gruppi che si esibiranno sono En Roco, Green Like July, Esmen, Adele, Hermitage e Starfish. Dalle 19: cibo e bevande, tra cui la birra artigianale della Fabbrica della Birra di Busalla. E in caso di pioggia noproblem: il festival si svolgerà ugualmente.
Vi ricordiamo l’appuntamento con a Bardineto (SV): verso le ore 20-20.30 cena con polenta bianca al sugo di porri (tipica specialità bardinetese), birra media fresca o vino e tante torte - appuntatevi che occorre la prenotazione, perché i posti sono limitati (max 30 persone), il costo è di Eu 10 a persona (Eu 8 per i soci). Dalle 22 musica a palla con DJ set !NES.
Per tutt'altre orecchie, la classica lasciata nelle mani di giovani virtuosi è in scena al Carlo Felice per le finali del con duplice appuntamento, alle 15.30 e alle 20.30.

Se volete fare un giro fuori città a Sanremo fino al 3 ottobre si svolgerà la . Le vie della cittadina del Ponente saranno invase da musica e sfilate, il tutto si concluderà - martedì 3 - con il concerto dell'Orchestra della Guardia di Finanza al teatro Ariston. Intanto ad Imperia ritorna il - fino a sabato 7 ottobre. Per festeggiare il famoso clown, sono stati organizzati spettacoli in strada e sul palco, un omaggio cinematografico, una mostra e molto altro, tra cui l’assegnazione del "Premio Grock-città di Imperia 2006" - per il programma completo cliccate sul sito del .

Non ci dimentichiamo dei più piccoli che, sempre sabato, saranno protagonisti della nel cuore del centro storico di Genova. Letture animate, laboratori creativi ed infine la merenda. I cortei variopinti partiranno scaglionati da piazza San Giorgio, dalle 15.30. Il corteo colorato ritornerà al punto di partenza dove i bimbi potranno sbizzarirsi in un laboratorio finalizzato alla costruzione di draghi di carta, decorati al momento, quindi la merenda del drago concluderà il pomeriggio.
Anche domenica 1 ottobre sarà una giornata di grande festa per i bambini (partecipazione gratuita) ai Musei e ai Parchi di Nervi con . Letture e laboratori, dalle 11.00 della mattina e, alle 17.00, giochi dove sperimentare la voglia di fare e di divertirsi fra acquarelli, collage, fotografie, storie di alberi e strane creature (info: ).

Se invece il vostro ideale di fine settimana coincide strettamente con l’idea di tranquillità e magari qualche buona mangiata con gli amici ecco che per sabato e domenica ritornano le sagre come non capitava da settimane ormai. Anche se il clima autunnale ancora non si fa vedere del tutto, i prodotti tipici della stagione spuntano già nel sottobosco e diventano protagonisti delle mangiate all’aperto. Il tutto si concentra in riviera: sabato dovete puntare verso Erli (SV) per le castagne ed a Pegli per una scorpacciata di farinata. Quiliano (SV) sarà il vostro ritrovo entrambi i giorni del fine settimana sempre per le castagne che troverete anche domenica a Rossiglione (GE). Concludiamo con la giornata del primo ottobre a Lumarzo con la polenta e a Pontinvrea (SV) con grandi portate a base di salsiccia.

Oggi al cinema

Searching Di Aneesh Chaganty Thriller U.S.A., 2018 Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati:... Guarda la scheda del film