Weekend Magazine Venerdì 22 settembre 2006

Settembre porta la movida in città

Magazine - Traffico in città e autobus pieni di adolescenti e bambini sono un chiaro segnale che l’autunno sta arrivando. E se durante la settimana il sole ci ha fatto sognare l’estate ormai alle spalle, il week-end si presenta con nuvole e piogge. La dura legge del meteo.
Ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: la città torna in azione e propone tante iniziative. Riaprono i locali del centro, la musica live abbonda, musei e spettacoli teatrali non sono da meno.

Sabato 23 settembre 2006 alle ore 21.00 il (area Porto Antico) ospita la rassegna di danza proponendo Bodiescreening, una vetrina sperimentale per la videodanza.
A pochi passi, Sul fronte del Porto propone il Festival del cabaret La lisca. A partire dalle ore 21.30, la serata finale condotta dal cabarettista savonese Daniele Raco, che stabilirà i comici vincitori. In palio la possibilità di partecipare alla trasmissione televisiva Bravograzie su Raidue e ad un seminario di tre giorni a Milano.

Per quanto riguarda la musica, sempre sabato 23 alle 21.30 al si esibisce Derrick Morgan, apre la serata il gruppo ligure Skankin Time. Prosegue fino a domenica 24 presso Villa Rossi di Sestri Ponente l'iniziatva promossa da CGIL per i suoi cent'anni: sabato 23 si esibisce Cinnamomo, domenica e i Renegades of funk. Tutti i live iniziano alle 21.00.

Sempre domenica al Porto Antico, nella Piazza delle Feste, protagonista il sound africano della manifestazione , dove si potranno anche assaggiare le specialità del continente nero preparate da donne africane.

Autunno porta movida nei caruggi. Riaprono i locali nel centro storico: , e sono pronti per inaugurare la stagione.

E siccome da qualche settimana Genova è entrata nel , non dimentichiamo che questo week-end sarà dedicato alle : sia sabato che domenica potrete visitare musei e partecipare gratuitamente alle molte iniziative organizzate in tutta la Liguria.

Vi invitiamo come sempre a consultare l' , lì trovate una scelta ancora più vasta di appuntamenti

Oggi al cinema

Vergine giurata Di Laura Bispuri Drammatico Italia, Francia, Svizzera, Albania, Germania, 2015 Hana Doda, per fuggire al destino di moglie e serva imposto alle donne nelle dure montagne dell'Albania, segue la guida dello zio e si appella alla legge arcaica del Kanun. Una legge che consente alle donne che giurano la loro verginità di imbracciare... Guarda la scheda del film