Weekend Magazine Venerdì 8 settembre 2006

Settembre: ancora abbuffate

Settembre è arrivato e ci si prepara a salutare l’estate, ma in giro per la Liguria continuano gli appuntamenti con le sagre.
Settembre, si sa, è il mese dei funghi: ci hanno pensato a Masone, dove sabato 9 e domenica 10 settembre potrete fare incetta di primizie alla Festa del fungo. Per informazioni chiamate lo 010 921368.

Ancora sabato 9 settembre a San Salvatore di Cogorno, nel campetto sportivo della scuola elementare Rocca (via delle Ciappaie) non perdetevi la tradizionale Sagra dei Perdoni, con specialità liguri, musica e stand al coperto. La festa avrà inizio alle 19.30. Aperta anche la domenica a mezzogiorno durante la Fiera dei Perdoni e Perdonetti organizzata nel centro cittadino. Per saperne di più, visitate il sito www.comune.cogorno.ge.it

Sempre sabato a Fontanigorda si svolgerà la dodicesima Sagra della polenta e del fungo porcino (info: 010 952017). Sabato e domenica dalle parti di Savona, a Vezzi Portio, ci sarà la Sagra settembrina a partire dalle 19.
Chiudiamo con un classico della gastronomia ligure: alle 19.30 a Tiglieto (località Acquabuona) la Sagra del Minestrone.

Passiamo a domenica. A Campoligure c'è la Sagra della Revezora, una focaccia tipica di quella zone. Sempre a Masone, località Cappelletta, un appuntamento per aliti forti: la Sagra dell'Aglio. Infine, ad Apricale (IM) la Sagra della Pansarola è arriva alla quarantacinquesima edizione.

Buon appetito

Oggi al cinema

La dolce vita Di Federico Fellini Drammatico Italia/Francia, 1960 Roma anni '60. Massimo giornalista di un rotocalco scandalistico, si trova in mezzo ai vizi e scandali di quella che era definita "la dolce vita" dei divi del momento. Guarda la scheda del film