Storie per tutti in Canneto - Magazine

Teatro Magazine Mercoledì 6 settembre 2006

Storie per tutti in Canneto

Magazine - Genova. Si chiama L’albero delle storie ed è l'ennesima invenzione del Teatro del Piccione e di Stefania Usai della libreria L'albero delle lettere per coccolare i più piccoli con l'attività più bella che c'è: proporgli delle storie, intrigarli nella narrazione, avviandoli sia alla lettura che al buon teatro.
Solleticando la fantasia si può andare lontano e i più piccoli sembrano avere sempre la valigia pronta per questo. Ma il viaggio in sè sarà breve: la rassegna di teatro di narrazione, rigorosamente per grandi e piccini, è nel cuore della città a Piazzetta dell’amico, in via Canneto il Lungo, proprio accanto alla libreria L'albero delle lettere. E aprite bene le orecchie: l'ingresso è libero.

Sentite qua cosa dicono da dietro le quinte gli ideatori:

"C’era una volta e non c’era… nelle notti di fine estate, in una piccola piazza della città, uno spazio raccolto e accogliente dove ascoltare, accoccolati tra morbidi cuscini, racconti misteriosi e divertenti di streghe, re e principesse, storie di viaggi, avventure e buffi personaggi”.

Allora che ne dite, grandi e piccini? Vale la pena di buttarci un'occhio? Intanto prendete nota dell'intero programma, ricordando che gli spettacoli iniziano alle 21.00, e poi...

giovedì 7
, con Simona Gambaro, Cosimo Francavilla
sabato 9
, con Sara Gabellini, Tristan Martinelli
martedì 12
, con Massimiliano Caretta
giovedì 14
, con Luce Prola, Sara Gabellini
sabato 16
, con Elena Colombo, Danila Barone, Luce Prola

Luogo: Piazzetta dell'amico, in via Canneto il Lungo accanto alla libreria “L’ALBERO delle LETTERE”
Ore: 21
In caso di pioggia: info – 010 8696944

E poi...prima di ogni storia: appuntamento a sorpresa per tutti i bimbi in libreria.

Potrebbe interessarti anche: , Giudizio Universale: la Cappella Sistina secondo Marco Balich , Artisti e progetti vincitori di #UBU40 accanto a quelli di Hystrio, Rete Critica e ANCT , Turandot: la trama dell'opera, tra un principe pirlone e donne con scarsa autostima , Acqua di colonia: il colonialismo italiano secondo Frosini/Timpano , Dall'Olanda il teatro-incontro in Perhaps All The Dragons dei Berlin