Weekend Magazine Giovedì 24 agosto 2006

Ultime sagre sul finir d'agosto

Agosto è ormai agli sgoccioli, molti sono già tornati alla routine lavorativa ed altri aspettano i primi di settembre per partire, ma a qualunque gruppo voi apparteniate non potete perdervi le ultime sagre del mese. Sì, perché se Genova vuole soddisfare i gusti culinari di tutti con la , le altre cittadine della Liguria non si danno per vinte in quest’ultimo weekend estivo e sparano le ultime cartucce gastronomiche.
Innanzitutto anche quest’anno torna la , a Lerici. Giunta alla sua 39° edizione, la festa si svolgerà da giovedì 24 a domenica 27 agosto 2006 sulla terrazza dell’Arci, dove tutte le sere le mangiate saranno accompagnata dal ballo liscio con l’orchestra di Daniele Martinelli.

Anticipato di una settimana anche un altro tipico appuntamento: da venerdì 25 a domenica 27 agosto 2006 si svolge la tradizionalissima , festa che da trentadue anni si ripete a Tavarone di Maissana e che è dedicata agli amanti del Re Porcino. Colti nei boschi di Tavarone e dell'Alta Val di Vara, i rinomati funghi di castagno vengono cucinati ancora con le antiche tradizionali ricette del paese: tagliatelle e polenta al sugo di funghi, funghi fritti, scaloppine ai fughi e funghi trifolati alla paesana sono solo alcuni tra i piatti che potrete gustare nei giorni della festa.
La (non siate maliziosi, per favore!) sarà protagonista in quel di Trefontane di Montoggio sabato 27 e domenica 28 agosto 2006. Questa venticinquesima edizione propone importanti novità come il raduno di moto d'epoca e la gara podistica di 6.3 km, fra prati e boschi.
La sera, poi, ci sarà il concerto revival anni ’60. E ancora, le gare di petanque a coppie, il baby park e il concorso per La Patata più Pesante e La patata più strana. Ovviamente distribuzione gratuita di patate fritte, zona parcheggio e servizio bus navetta di collegamento Trefontane-Montoggio-Trefontane (ogni giorno, dalle ore 14 ). potrete scaricare il programma completo in pdf. Ricordate che l’intero ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza.

Spostandoci verso il savonese nel Parco Villafranca di Garlenda troviamo la Festa d'Estate, con sagra del pane fritto, serata country e gara ciclistica in mountain-bike di 22 km: sabato 26 e domenica 27 agosto 2006 (info: ).
Sabato 26 a Finale Ligure è la volta della 7° edizione della sagra della bruschetta, che verrà accompagnata dalla degustazione di vini locali. In caso piovesse la festa sarà rimandata a domenica 27. Troverete gli aggiornamenti su www.comunefinaleligure.it .

Se avete altre curiosità potete trovare molte più informazioni ciccando sull’ .

Oggi al cinema

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film