Weekend Magazine Venerdì 4 agosto 2006

Sagre per il week‑end

Magazine - Come promesso ci ritroviamo per il nuovo appuntamento con le sagre, anche per questo week-end la scelta è imbarazzante, quindi buttiamoci nella lista senza fine.
Iniziamo subito con l’appuntamento fisso a Toirano con Festa di Gunbi giunta alla sua 22° edizione e che si svolgerà fino a domenica 6 agosto 2006 a partire dalle ore 18: serate che propongono tre tipi di cucina, quella vegetariana, quella a base di carne e quella a base di pesce oltre alla degustazione di vini.

A Borgio Verezzi fino a sabato 5 agosto 2006 c’è la sagra del Fugassin, a Orco Feglino invece c’è quella dedicata alla Lumassina mentre a Quiliano vi aspetta la festa del pesce, entrambe fino a domenica 6 agosto.
Continuiamo la nostra escursione a Pietra Ligure dove c’è la festa delle focaccine mentre a Mallare vi aspetta la raviolata (ultimo giorno domenica) così come la tradizionale sagra gastronomica nel borgo di S.Donato (Varazze).
Non perdetevi per nessun motivo la degustazione dei Lisotti della nonna a cura della Pro Loco di Noli e Pallare che si svolgerà proprio a Noli a partire dalle ore 21 in piazza Rocco, domenica 6 agosto.
A Ponteinvrea doppio appuntamento per il 5 agosto, stand gastromici e serata danzante con l'orchestra Souvenir, e per il 6 agosto la musica sarà dell’orchestra Macho e Ringo.

Ancora qualche appuntamento in giro per la Liguria: come ad Albenga, con i diversi stand gastronomici e la musica dal vivo a partire dalle 19, a Tovo San Giacomo ci attende la tipica sagra campestre con piatti tipici e fiumi e fiumi di vini locali. Ci spostiamo un pochino per andare alla Festa di Sant'Eusebio a Sori che ci sarà tutte le sere a partire dalle ore 19, fino a domenica, come anche la sagra delle melanzane di Bogliasco.

Bene, elenco terminato ed è proprio ora di prendere la sacca del mare ed andare a fare un bel bagnetto, ricordate che ogni informazione aggiuntiva la potete trovare cliccando .

Oggi al cinema

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film