Concerti Magazine Mercoledì 26 luglio 2006

Musica dal vivo come se piovesse

Genova. Tra deliri per il caldo e acqua ghiacciata stiamo arrivando lentamente alla fine anche di questa settimana. Voi, come molti di noi, avranno voglia di rilassarsi e distrarsi, quindi siamo andati a cercare qualche altro bel concerto a cui assistere. Se vi va potete fare come Athos Errile che ci ha mandato la sua .

Se sentite già aria di vacanza mercoledì 26 andate al concerto di , terz’ultimo appuntamento con il .
Poi l'impedibile live di , che doveva aprire il all’inizio del mese, ma che la pioggia ha costretto a posticipare a giovedì 27 luglio 2006. Il concerto inizia alle ore 21.30 e si svolgerà all’Arena del Mare del Porto Antico. Rimangono validi i biglietti già acquistati per la data precedente.
Nelle sue tournèe in giro per il mondo ha ricevuto premi importanti e ha conquistato gli ascoltatori più esigenti: gli addetti ai lavori e il pubblico specializzato apprezzano la qualità e la purezza delle sue interpretazioni, la sua versatilità e la sua esuberanza ritmica, propria della gente del Caribe. Jazz, bossa nova, filin, son, danzón, bolero, habanera, sono alcuni dei generi musicali ai quali ha donato il suo talento e la sua personalità. A Genova presenterà lo spettacolo Flor de amor, titolo anche del suo secondo album da solista. Lo spettacolo sarà la rivelazione del profondo fascino che Cuba esercita attraverso i suoi artisti migliori: dopo la scomparsa di Compay Segundo l'ambasciatrice artistica dell'isola è lei.

Per chi avesse voglia di una gita fuori porta, venerdì 28 luglio 2006 a Santa Margherita Ligure si esibiranno i . Il concerto sarà nella piazza principale della cittadina ed inizia alle ore 21.30, essendo un evento promosso da all’interno dell’area del concerto sarà presente uno stand dell'associazione per chi vuole chiedere informazioni ed offrire un proprio contributo a favore delle vittime dei conflitti armati nel mondo.

Concludiamo come abbiamo iniziato, ovvero con il , domenica 30 luglio 2006, con Zenatron, una serata dedicata a vent'anni e più di elettronica (in tutte le sue sfumature e declinazioni) made in Zena, per il lancio di una compilation che mette a fuoco e fa emergere la vitalità della scena cittadina.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film