Concerti Magazine Venerdì 21 luglio 2006

Bentornato Signor Dapatas

Nella foto: Daniele Silvestri
Genova. Immaginate un cantante dannatamente bravo con in mano una chitarra o seduto ad una tastiera, capace di suonare tanto un ottimo blues quanto una filastrocca anni ’60.
Immaginatelo capace di mettere in flamenco una nottata romantica finita in bianco e sotto una doccia gelata e, ancora, intento a sedurre una ragazza contando e cantando le loro 4850 cose in comune.

Immaginatelo non soltanto nella sua veste guascona ma anche con un megafono in mano, incazzato per una città, la nostra, messa a ferro e fuoco 5 anni fa, in occasione del .

Mettete assieme tutti questi elementi, uniteci l’animo del poeta che non si accontenta di cantare le rose ma scrive una canzone sulla cacca, concime universale, sullo spirito del ragazzo innamorato perso in un paio di occhi da orientale e otterrete uno dei più grandi talenti musicali degli ultimi vent’anni: . Lunedì 24 luglio - alle 21.00 presso l'Arena del Mare al Porto Antico - a due anni dalla sua apparizione al Concerto del Primo Maggio della , Daniele torna per un concerto Last Minutes del .

Il costo del biglietto è di 15 Eu.

Cantautore romano come De Gregori e Venditti, fa della continua ricerca del nuovo il suo marchio di fabbrica tanto da essere più vicino al nostro De Andrè che ai suoi illustrissimi concittadini.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film