Weekend Magazine Venerdì 21 luglio 2006

Concerti e risate contro il caldo

Magazine - Genova. Visto che il week-end si presenta caldo, vi preparo qualche novità per questi giorni di calura. Si perché la musica e gli spettacolo non si fermano davanti a nulla, e noi neppure.
La città ospita grandi nomi in questo periodo, ed anche questo fine settimana non ci deluderà infatti l’arena del Mare per la rassegna , ospita un artista poliedrico: in po’ mago, un po’ poeta, un po’ maschilista convinto. Di chi parlo? Ma di Raul Cremona che è pronto per offrire al pubblico genovese le battute taglienti di tutti i suoi personaggi.
Sempre sabato troverete a La spezia, all’interno del il concerto Napoli All stars, mentre a Sarzana per si esibirà Richard Galliano. Entrambi gli spettacoli saranno alle ore 21.30
Per domenica vi mando un po’ fuori città, ovvero a Castelnuovo Magra, per il Magra Jazz Festival 2005 dove potrete ascoltare l’incantevole voce jazz di Amalia Grè.

Visto che fa caldo e nessuno a molta voglia di affaticarsi a pensare, l'ho fatto io per voi così vi ricordo che l'appuntamento con il è lunedì 24 luglio con l'esibizione di Daniele Silvestri. Daniele annovera tra le sue influenze echi Beatlesiani e di grandi cantautori, fino ai più recenti Ben Harper, Manu Chao e Orishas. Aficionado del palco del Primo Maggio, del suo forte impegno politico e sociale non ha mai fatto mistero, sostenendo e contribuendo a numerose cause. Tra le sue collaborazioni, oltre all’amico Max Gazzè compagno di diversi progetti, troviamo la PFM, Tiromancino, Tête de Bois, Francky Hi-Nrg, Subsonica e persino Mina.
Sul palco del Goa boa ci sarà anche una vecchia conoscenza di mentelocale.it, che riproporrà le sue interpretazioni più celebri.

Oggi al cinema

Chinatown Di Roman Polanski Thriller U.S.A., 1974 Los Angeles 1937. Durante le indagini riguardanti gli abusi edilizi che si stanno propagando a vista d'occhio, un investigatore privato, si imbatte casualmente in un omicidio che pare sia in stretta relazione alla corruzione dilagante ed ad uno scandaloso... Guarda la scheda del film