Weekend Magazine Venerdì 21 luglio 2006

Concerti e risate contro il caldo

Magazine - Genova. Visto che il week-end si presenta caldo, vi preparo qualche novità per questi giorni di calura. Si perché la musica e gli spettacolo non si fermano davanti a nulla, e noi neppure.
La città ospita grandi nomi in questo periodo, ed anche questo fine settimana non ci deluderà infatti l’arena del Mare per la rassegna , ospita un artista poliedrico: in po’ mago, un po’ poeta, un po’ maschilista convinto. Di chi parlo? Ma di Raul Cremona che è pronto per offrire al pubblico genovese le battute taglienti di tutti i suoi personaggi.
Sempre sabato troverete a La spezia, all’interno del il concerto Napoli All stars, mentre a Sarzana per si esibirà Richard Galliano. Entrambi gli spettacoli saranno alle ore 21.30
Per domenica vi mando un po’ fuori città, ovvero a Castelnuovo Magra, per il Magra Jazz Festival 2005 dove potrete ascoltare l’incantevole voce jazz di Amalia Grè.

Visto che fa caldo e nessuno a molta voglia di affaticarsi a pensare, l'ho fatto io per voi così vi ricordo che l'appuntamento con il è lunedì 24 luglio con l'esibizione di Daniele Silvestri. Daniele annovera tra le sue influenze echi Beatlesiani e di grandi cantautori, fino ai più recenti Ben Harper, Manu Chao e Orishas. Aficionado del palco del Primo Maggio, del suo forte impegno politico e sociale non ha mai fatto mistero, sostenendo e contribuendo a numerose cause. Tra le sue collaborazioni, oltre all’amico Max Gazzè compagno di diversi progetti, troviamo la PFM, Tiromancino, Tête de Bois, Francky Hi-Nrg, Subsonica e persino Mina.
Sul palco del Goa boa ci sarà anche una vecchia conoscenza di mentelocale.it, che riproporrà le sue interpretazioni più celebri.

Oggi al cinema

Miracolo a Milano Di Vittorio De Sica Fantastico Italia, 1951 Guarda la scheda del film