Concerti Magazine Venerdì 14 luglio 2006

Tanti live per tutti i gusti

Giorni di musica e baldoria in Liguria. Sarà per il caldo, sarà perché è estate, ma i concerti di certo non mancano. Tra l’altro sempre più spesso arrivano i grandi artisti in città. ha concluso il , ha conquistato il Mazda Palace e ormai sono alle porte sia il che il . E proprio il festival dedicato ai giovani ci offre un grande concerto di chiusura - be you! See you (soon)! - domenica 16 luglio 2006 con l’esibizione di , , .

Inoltre, sparsi in giro per la regione, ci sono concerti di diverso genere: iniziamo con il live di Keith Emerson & Band a Savona domenica 16 luglio 2006 alle ore 21.30. Il leggendario tastierista ed icona del rock sarà il primo artista ad esibirsi nella sezione musicale della rassegna estiva Priamar, giunta quest'anno alla sua terza edizione. Il repertorio comprende il “best degli EL&P”, tra cui “Tarkus”, “Hoedown” e i grandi successi dei The Nice, la sua prima band con “Rondò” e “America”. I posti sono numerati ed il costo è di Eu 33 e potrete acquistarli on line cliccando su .

Secondo appuntamento da non perdere è l’inizio del , che si apre con l’esibizione live degli Gogol Bordello – Ex Otago, lunedì 17 luglio 2006 alle 21.
Il gruppo ha iniziato suonando musica zigana durante i matrimoni degli immigrati provenienti dall'Europa dell'est, ma ben presto il sound si è evoluto in qualcosa di assolutamente inedito, che mescola gipsy music, punk e folk guadagnandosi, nel giro di qualche anno, un'aura di culto nel circuito underground newyorchese.
Eugene Hutz, nel frattempo, è diventato una piccola celebrità della notte neworchese grazie alle sue serate da DJ nei club bulgaro Mehanata, durante le quali ha dato vita a irresistibili mix di musica balcaninca, araba e indiana su basi dancehall ed elettroniche. Nel 2005 il carismatico e teatrale front-man del gruppo ha fatto il suo esordio anche al cinema, grazie al ruolo di co-protagonista al fianco di Elijah Wood nel film "Ogni Cosa È Illuminata".

Concludiamo il nostro giro con il concerto di , mercoledì 19 luglio 2006 alle ore 21 all’Arena del Mare. Il cantante genovese torna in città per presentare il suo nuovo album, L’arcangelo. Anche in questo caso potrete acquistare il biglietto on line su .

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film