Weekend Magazine Venerdì 7 luglio 2006

Sagre a tuttto spiano

Magazine - Si sa che con l’arrivo dell’estate oltre ad aumentare la vendita di creme solari e le visite al pronto soccorso per scottature di settimo grado, si moltiplicano le sagre all’aria aperta. E sebbene l’estate sia sempre la stagione in cui tutti si ripromettono di mangiare più frutta e verdura, sono pochi quelli in grado di rinunciare alle leccorinie delle sagre gastronomiche che offrono ogni bontà? Pochi o praticamente nessuno ed è proprio pensando a loro che anche quest’anno vi proponiamo un riepilogo di tutte le iniziative eno-gastronomiche in Liguria, da levante a ponente c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Sarà molto difficile mantenere un ordine nell’elencare luoghi, date ed orari ma ci proverò, per ogni aggiornamento consultate Dividiamo gli avvenimenti in due week-end: il primo dal 7 al 9 luglio 2006, mentre il secondo comprende le date dal 13 al 15 luglio 2006. Detto questo partiamo con la prima sessione: a Pallare (Sv) e a Loano vi aspetta la festa della birra dove troverete risotti e cucina messicana, carne alla brace, a cui si aggiunge una proposta di allungare la serata in discoteca con Dj fino a sabato 8 luglio 2006. A Albissola Superiore invece a partire dalle ore 19 di venerdì 7 ci sarà la sagra del pesce con spettacoli musicali dal vivo, mentre a Loano e a Vado Ligure sarà protagonista la festa del mare con muscolata estiva. A Cosseria (Sv) c’è la sagra campagnola e domenica 9 luglio 2006 sarà possibile vedere la finale dei Mondiali su maxischermo al plasma. Chiudiamo questa prima parte con la sagra della frittella a Nasino (Sv) e il mercatino biologico con degustazione ad Albenga.

Seconda tranche di appuntamenti in Liguria, questa volta parliamo del week-end del 13 luglio 2006, vediamo cosa ci propone la regione: prima di tutto ritorna la festa della birra ad Albenga e la festa dell’estate con la muscolata a SMS Montagna nel comune di Quiliano (Sv) il 15 e 16 luglio, Sagra del fugassin a Borgio Verezzi, mentre a Celle Ligure ci aspetta il Basilico in tavola ormai appuntamento fisso con i ristoranti del luogo. A Albissola ci sarà la sagra del totano con musica dal vivo e concerti dei gruppi Mens or Machines, Horizon e Movimenti Stupefacenti dal 14 al 16 luglio. Concludiamo questa prima panoramica con sugli apputamenti mangerecci con la festa del mare a Loano durante la quale potrete gustare il crostoso, tipico dolce loanese.

Oggi al cinema

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film