Concerti Magazine Giovedì 6 luglio 2006

La Liguria suona jazz

Genova. Stamattina, giovedì 6 luglio 2006, la sede di piazza De Ferrari della Regione Liguria ha ospitato la presentazione del Liguria Jazz Summer. In quest’occasione il presidente del – Giorgio Lombardi – e Marco Travagli – presidente dell’Ellington Club – hanno esposto il cartellone di concerti che coinvolgerà i quattro Comuni del Golfo Paradiso e Tigullio.
Otto appuntamenti a partire da martedì 11 luglio 2006 e fino al 28 luglio 2006 nei porticcioli e nelle piazzette di Portofino, Santa Margherita Ligure, Recco e Camogli.

I primi ad esibirsi saranno & David Gilmore: l’esibizione in piazza Caprera a Santa Margherita martedì 11 luglio, sarà l’unica data italiana. Ma gli appuntamenti che si prospettano per il resto del mese non sono da meno, ci aspettano altri artisti nelle location liguri: si esibiranno, il 17 luglio a Portofino, , il 18 luglio a Camogli, Tullio De Piscopo Blues Brass Band, il 19 luglio a Portofino. A Recco il 21 luglio sarà la volta di Ray Gelato Giants, Santa Margherita Ligure ospiterà John Abercrombie New Organ Trio il 23 luglio, il Milano Swingtet sarà a Camogli il 27 luglio. Per chiudere in bellezza il festival il 28 luglio a Recco di esibirà .

«La scelta delle date si è basata anche sui consigli dei molti turisti che ogni anno chiedono l’organizzazione di eventi musicali a metà luglio», spiega Giorgio Lombardi, «e la collaborazione con Marco Travagli ci permetterà d’attirare l’interesse anche dei più giovani».
Gli organizzatori del festival propongono oltre a nomi classici del jazz anche artisti contemporanei e promotori d’avanguardia che da sempre mantengono contatti con l’Ellington Club.
Ogni esibizione sarà gratuita grazie alla collaborazione tre i diversi comuni ed al contributo della Regione Liguria, che permetterà a tutti di gustarsi buona musica all’aperto.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film