Il Film Festival alla prova del 9 - Magazine

Cinema Magazine Sabato 24 giugno 2006

Il Film Festival alla prova del 9

Magazine - Genova. Ripartirà lunedì 26 giugno e durerà fino al 2 luglio la nona edizione del , il più importante evento culturale cinematografico ligure.
Quest'anno il Festival si svolgerà al Cinema Sivori (Salita Santa Caterina 12), la sala più antica della città. Il cartellone del 2006 è particolarmente ricco, con più di 130 proiezioni e molte anteprime. E ancora, seminari, presentazioni editoriali ed altro ancora.

Il Genova Film Festival, organizzato dall'Associazione Culturale Cinematografica Daunbailò e diretto da Cristiano Palozzi e , si divide in 8 sezioni, di cui 2 competitive e 3 eventi collaterali.
Carlo Delle Piane sarà l'ospite d'onore della sezione ABCinema, in conversazione con ; Lando Buzzanca sarà il protagonista della sezione Ingrandimenti, dedicata a Pasquale Festa Campanile e curata da .

La sezione che, come ogni anno, rende omaggio a Vittorio Gassman - presentata da Claudio G. Fava - sarà dedicata ai film che il Mattatore ha interpretato insieme ad un altro grande del nostro cinema: Ugo Tognazzi. C'è ovviamente molta attesa anche per il Concorso Nazionale di Cortometraggi e Documentari, e per Obiettivo Liguria, oltre che per gli incontri con i giovani registi e il cinema internazionale.

.
L'ingresso alle proiezioni del Genova Film Festival è gratuito fino ad esaurimento posti.

Potrebbe interessarti anche: , Bohemian Rhapsody: non la solita recensione del film sui Queen , Gli incredibili 2 e Bao ad Annecy 2018 e a settembre al cinema , Ralph spaccatutto: il sequel ad Annecy 2018 e al cinema , Festival di Annecy 2018: vincitori e premi. C'è anche l'Italia , L'animazione impegnata al Festival Annecy 2018: da Another Day of Life a Funan