Weekend Magazine Venerdì 23 giugno 2006

Un weekend a ritmo di musica

Genova. C’è una canzone di Jovanotti che dice: musica, musica... della madonna, gente, gente, gente... divertente.
Mi è tornata alla mente buttando un occhio sul programma musicale di questo weekend. Sì, perché le occasioni per divertirsi sono tante e ghiotte.

Il grande evento in questi giorni di festa è sicuramente che, sotto la Lanterna, ospiterà i grandi della musica elettronica – un nome su tutti è quello di – per tutta la serata - dalle 19 fino a tarda notte - del 24 giugno 2006. A completare la nottata ci sarà lo spazio Play-cinematic, organizzato da , con protagonista Michele Capozzi, che presenterà il suo ultimo lavoro Pornology New York. Ci saranno gli slide show di Giovanni Verrina - Dance of the Freaky people - che indaga il mondo delle discoteche; nello spazio Easyplay verrà proiettato un video a cura della scenografa Laura Benzi, che presenta un mix di film celebri.
Per ultimo, ma non di certo per importanza, il momento Play-ars all'interno del museo della Lanterna: Paolo Bonfiglio esporrà il suo lavoro Industrial, un movie basato su disegni accompagnato dallo musiche di Mick J. Harris.

Sabato notte ricco, dunque, ma c'è anche , promossa dai Creativi della Notte, manifestazione che si svolgerà a Villa Rossi dalle 16 del pomeriggio all’1 di notte con attività rivolte anche ai bambini. Il prezzo? Generi alimentari e giochi destinati alle popolazioni del Darfour.
Altro appuntamento che coinvolgerà per tutto il weekend gli appassionati del rock è : a Campenave sabato 24 giugno, a partire dalle 21, si esibiranno Zembus, SconVoltri, One night band, Fetish Calaveras, mentre domenica 25 alla stessa ora sarà la volta di Foto di gruppo, More trouble band, The Hens´fear e la Gang Bang.

Per chi, invece, vuole rimanere in "lidi conosciuti", venerdì 23 giugno, a partire dalle ore 21.15 alle 22.45 in piazza Matteotti, si esibisce l’orchestra Bailam e sabato 24 al Laboratorio Occupato Buridda di via Bertani si esibiranno i gruppi punk-rock The Queers, Stinking polecats e Jack and the Themselve.

Ovviamente nel weekend di San Giovanni e, non dimentichiamolo, del referendum le proposte sono molte e per avere informazioni aggiornate potrete dare un'occhiata .

Oggi al cinema

Piccoli brividi Di Rob Letterman Commedia, Avventura, Thriller U.S.A., Australia, 2015 Zach Cooper (Dylan Minnette) è un adolescente sconvolto per il trasferimento da una grande ad una piccola città. La sua vicina di casa è una bella ragazza, Hannah (Odeya Rush), che vive con un padre misterioso che si rivela essere... Guarda la scheda del film