Weekend Magazine Venerdì 23 giugno 2006

Un weekend a ritmo di musica

Magazine - Genova. C’è una canzone di Jovanotti che dice: musica, musica... della madonna, gente, gente, gente... divertente.
Mi è tornata alla mente buttando un occhio sul programma musicale di questo weekend. Sì, perché le occasioni per divertirsi sono tante e ghiotte.

Il grande evento in questi giorni di festa è sicuramente che, sotto la Lanterna, ospiterà i grandi della musica elettronica – un nome su tutti è quello di – per tutta la serata - dalle 19 fino a tarda notte - del 24 giugno 2006. A completare la nottata ci sarà lo spazio Play-cinematic, organizzato da , con protagonista Michele Capozzi, che presenterà il suo ultimo lavoro Pornology New York. Ci saranno gli slide show di Giovanni Verrina - Dance of the Freaky people - che indaga il mondo delle discoteche; nello spazio Easyplay verrà proiettato un video a cura della scenografa Laura Benzi, che presenta un mix di film celebri.
Per ultimo, ma non di certo per importanza, il momento Play-ars all'interno del museo della Lanterna: Paolo Bonfiglio esporrà il suo lavoro Industrial, un movie basato su disegni accompagnato dallo musiche di Mick J. Harris.

Sabato notte ricco, dunque, ma c'è anche , promossa dai Creativi della Notte, manifestazione che si svolgerà a Villa Rossi dalle 16 del pomeriggio all’1 di notte con attività rivolte anche ai bambini. Il prezzo? Generi alimentari e giochi destinati alle popolazioni del Darfour.
Altro appuntamento che coinvolgerà per tutto il weekend gli appassionati del rock è : a Campenave sabato 24 giugno, a partire dalle 21, si esibiranno Zembus, SconVoltri, One night band, Fetish Calaveras, mentre domenica 25 alla stessa ora sarà la volta di Foto di gruppo, More trouble band, The Hens´fear e la Gang Bang.

Per chi, invece, vuole rimanere in "lidi conosciuti", venerdì 23 giugno, a partire dalle ore 21.15 alle 22.45 in piazza Matteotti, si esibisce l’orchestra Bailam e sabato 24 al Laboratorio Occupato Buridda di via Bertani si esibiranno i gruppi punk-rock The Queers, Stinking polecats e Jack and the Themselve.

Ovviamente nel weekend di San Giovanni e, non dimentichiamolo, del referendum le proposte sono molte e per avere informazioni aggiornate potrete dare un'occhiata .

Oggi al cinema

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film