Concerti Magazine Lunedì 19 giugno 2006

Musica doc per il Darfour

Magazine - Genova. Hanno incontrato oltre 4000 ragazzi nelle scuole per spiegare cosa sia il volontariato e la situazione dei paesi del terzo mondo attraverso lavori pratici. Da metà febbraio a metà maggio il lavoro dei è stato molto intenso: ora è giunto il momento di raccogliere qualche frutto da destinare al Darfour – sud sudan. Per farlo hanno deciso d’organizzare una grande festa a Villa Rossi di Sestri Ponente da martedì 20 giugno a martedì 4 luglio 2006: concerti e tanti spettacoli dal vivo animeranno le giornate dalle 16 all’1 di notte.
Il biglietto d’ingresso? Riso, farina, legumi, semenze, zucchero, lenzuola, coperte, giocattoli – anche se può sembrare ovvio meglio evitare carri armati e soldatini – materiale didattico e, chi può, anche strumenti agricoli. L’obbiettivo del gruppo è di raccogliere un totale di 500 tonnellate di materiale da portare tra la fine di settembre ed i primi di ottobre in Darfour.

Durante questi 15 giorni il pomeriggio sarà dedicato principalmente ad animazioni, baby dance e giochi per bambini. Alla sera dj set e cabaret per adolescenti ed adulti. All’interno di Villa Rossi sarà anche allestita una mostra con tutti i lavori fatti dai bambini e dai ragazzi, coadiuvati dagli insegnati, che hanno seguito le "lezioni" di .
Ma non è tutto. Terminate queste due settimane di festa, continua la raccolta dei Creativi che, aiutati dall’Associazione Divertire-Comunicare-Aiutare, si recheranno con il bus nelle piazze di 24 comuni liguri dove allestiranno una mostra inerente al lavoro svolto dalle associazioni. Il tutto sarà accompagnato dallo spettacolo dal vivo di un ospite speciale del mondo della musica o del cabaret.

La raccolta terminerà il 15 settembre 2006 con un’altra grande festa per la quale stanno ancora decidendo luogo e orari, di certo non mancheranno i numerosi volontari che sono sempre attivi nei progetti dei Creativi, pronti ad accogliervi a Villa Serra. Il programma lo trovate sul sito dei .

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

La prima pietra Di Rolando Ravello Commedia Italia, 2018 È un normalissimo giorno di scuola, poco prima delle vacanze di Natale, e tutti sono in fermento per la recita imminente. Un bambino, intento a giocare con gli altri nel cortile della scuola, lancia una pietra rompendo una finestra e ferendo lievemente... Guarda la scheda del film