Concerti Magazine Lunedì 29 maggio 2006

Millevele al Porto Antico

Magazine - Genova. Millevele Telecom Italia, inizialmente programmata per la fine di aprile, è stata posticipata dal 1° al 4 giugno 2006 per rientrare nelle iniziative organizzate per il 60° anniversario della Repubblica Italiana.
Il calendario di questa manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Italiano e da Progetto Italia, con il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Genova, della Provincia, della Camera di Commercio e dell’Autorità Portuale, è molto ricco.

Insieme alla scuola di Vela gratuita per i ragazzi, alla Regata della Repubblica, il gioco Disegna o costruisci la tua barca promosso da il Secolo XIX, alla festa delle Millevele Telecom Italia si vivrà anche la notte, con uno concerto-scontro tra i Beatles e i Rolling Stones. La sera di giovedì 1 giugno, sul palco del piazzale delle Feste al Porto Antico, si esibiranno infatti i e gli , due band genovesi che hanno nel repertorio le canzoni dei gruppi guidati da John Lennon e Mick Jagger.

Lo sapevate che Genova vanta uno dei gruppi a livello europeo riconosciuto come tra i più qualificati a suonare le canzoni dei The Beatles? Sono i Reunion, la band musicale rock che il prossimo anno compirà 25 anni. Unico gruppo italiano a suonare nei mitici locali dove mossero i primi passi i Beatles, Cavern Club, Blue Angel e She Club, i Reunion ripropongono tutte le canzoni rock degli anni ‘60. Il gruppo è composto da Franco-Fisher-Sandi (chitarra ritmica e voce), Maurizio Cassinelli (batteria e voce), Stefano Cavallo (basso e voce), Luciano Ottonello (chitarra solista e voce) e Fabio Vernizzi (tastiere e voce).

L’altro gruppo, The Used Cars, nato nel 1990 sempre a Genova ad opera dei fratelli Nicola e Marco Bottini, suona il rock americano più rappresentativo: Bruce Springsteen, Credence Clearwater Revival, John Mellencamp e ZZ Top. Il gruppo si completa con Marcello Budo Pondero alla chitarra, Stefano Cocorullo (piano e tastiere) ed Enrico Tixi (batteria e voce).
Insieme, e alternandosi con le canzoni conosciute da tutti gli amanti del rock più genuino, le due band genovesi ci regaleranno - è il caso di dirlo, poiché l’ingresso è gratuito - una serata di musica entusiasmante.

La sera del 1 giugno i ritmi rock, che rimbalzano dall’Europa alle coste americane con gli accordi beatlesiani e rollingstoniani originali, ci faranno ritornare agli anni gloriosi di quella musica irripetibile. Un invito allettante.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film