Concerti Magazine Lunedì 29 maggio 2006

Il centro della musica è in periferia

Magazine - Genova. Ritorna l’appuntamento con il , che da quattro anni organizza per promuovere la musica underground genovese. L’edizione 2006 è stata presentata venerdì 26 maggio al forum Fnac: «è stato molto difficile scegliere le band», ha spiegato il presidente dell’associazione Roberto Giannini, «abbiamo ricevuto più di 100 demo, tutte di ottima qualità».
La manifestazione, ad ingresso gratuito, sarà nuovamente a Villa Rossi (Sestri Ponente) da giovedì 1° giugno fino a domenica 4 giugno 2006. Tra le 20 band che si esibiranno spiccano i nomi di Blown Paper Bags, attualmente in tour europeo, dei Port Royal, prodotti dall'etichetta inglese Resonant, i Biogora e gli En Roco. Ma ci saranno anche i Cut Of Mica, che garantiranno un'apertura del festival di grande qualità, , che presenterà in anteprima i pezzi del disco in prossima uscita, gli che stanno riscuotendo molto successo in tutta Italia; e poi Denize, Jamadda Experience, Matheria, Midia, Marco Fuori, , Adele, Gosh, White Ash. Senza dimenticare i Visionnaire, che sono stati premiati proprio alla Fnac da , come vincitori liguri delle selezioni di Primo maggio tutto l'anno.

Tra le novità dell'edizione 2006, oltre alla collaborazione con il Secolo XIX e , Villa Rossi offre una nuova disposizione logistica del palco, che sarà arricchito da scenografie e stand, con un punto di ristoro nel quale sarà possibile gustare piatti caldi preparati in loco, mentre il dance floor post concerto sarà curato da TribUrbana.
Il bar e il ristorante apriranno alle ore 19 ed i concerti inizieranno alle ore 21; all'interno della ex scuola Anita Garibaldi saranno allestite una mostra d'arte sul tema "rock & roll", mostre fotografiche, proiezioni multimediali.

Il programma:
Giovedì 1 giugno
Blown Paper Bags
Banshee
Visionnaire
Adele
Cut of Mica

Venerdì 2 giugno
Port Royal
Humor Vitreo
Boogamen
White Ash
Belzer

Sabato 3 giugno
Biogora
Tarick1
Gosh
Denize
Marco Fuori

Domenica 4 giugno
En Roco
Matheria
Jamadda Xp
Ex Otago
Midia

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Ave, Cesare! Di Ethan Coen, Joel Coen Commedia U.S.A., Regno Unito, 2016 Quando la star cinematografica più importante del mondo svanisce nel nulla e i suoi rapitori pretendono uno spropositato riscatto per la sua libertà e incolumità, sono i nomi di grande calibro a Hollywood a doversi adoperare per risolvere... Guarda la scheda del film