Marina di Bardi - Magazine

Benessere Magazine Marina di Bardi Giovedì 28 aprile 2005

Marina di Bardi

Magazine - Metti una sera nel cuore del Tigullio. Il mare, la spiaggia e Santa Margherita come sfondo. Non c’è che dire, , il nuovo ristorante a due passi da Zoagli, affascina per la bellezza del panorama, che è poi quello tipico della Liguria.
La particolarità sta nel fatto che non solo di un ristorante si tratta: «Marina di Bardi è anche un nuovissimo stabilimento balneare», spiega il titolare Alberto Tavani. Romano, ex dirigente d’azienda, ha deciso di cambiare vita dedicandosi alla sua passione più grande: la cucina e la sua storia.
Il piccolo golfo che oggi ospita il ristorante era uno stabilimento anche negli anni ’20: «abbiamo deciso di acquistare l’edificio, ormai in disuso da tempo, e di rinnovarlo completamente, mantenendo però il fascino dell’epoca».

40 cabine, una vasca idromassaggio, sedie sdraio e - da non sottovalutare - un parcheggio privato, che sarà disponibile tra meno di un mese a 20 Euro al giorno. E la possibilità di prendere un aperitivo sulle terrazze a due passi dal mare: «per chi vorrà venire in barca, lo stabilimento è dotato di un piccolo molo e di un servizio navetta per chi preferisce ancorare al largo». Lo stabilimento aprirà a metà maggio e una cabina per quattro persone vi costerà 45 Euro. 15 Euro per l’affitto del classico ombrellone e 15 Euro per il lettino.

Il ristorante, invece, propone un menù che varia a seconda del pescato: ravioli di pesce, pesci alla griglia, ma anche spaghetti di borragine – pianta molto usata dai cuochi liguri – e torte di verdura fatte in casa, «che nel menù non mancano mai», sottolinea Alberto. C'è anche una riserva di terra, con filetto e cacciagione. Buona la scelta di vini, da quelli liguri ai siciliani, abruzzesi, campani e veneti.
Tra i dolci, vi consiglio il muffin, con crema calda di cioccolato all’interno. Una cena verrà a costarvi circa 50 Euro, bevande escluse. Il ristorante è aperto ogni weekend, «ma da metà maggio saremo aperti tutti i giorni».

Potrebbe interessarti anche: , Terme e Spa, un'esperienza a tutto benessere con Smartbox , Test di personalità: dai proiettivi al Big Five , Dolori alla cervicale? Prova con il pilates e lo yoga , L'elettrostimolazione per perdere peso? Solo insieme a cibo sano e movimento , 5 consigli utili per mantenersi in forma durante l’estate