Weekend Magazine Venerdì 19 maggio 2006

Non perdete la bussola!

Magazine - Genova. Sembra proprio che l’estate non riesca a decidere cosa fare: uscire dal letargo o rimandare la proprio uscita trionfale? Sperando che prenda la decisione migliore - ossia quella che contempla caldo e sole - organizziamoci per un altro weekend all’insegna della musica e dei tanti eventi cittadini, buttando anche un occhio sul lunedì sera. Lo so che ho parlato di fine settimana, ma come tralasciare il concerto del 22 maggio 2006 di al Mazda Palace, con special guest Skatalites ed ingresso speciale a Eu 15 compresa birra?

Per stasera, venerdì 19 maggio, vi propongo un paio d’iniziative per cui potete organizzarvi in tempo: la festa di chiusura di alle 22.00 al e, alle 21.30, l’ultimo appuntamento con il alla Sala Carignano, con dopo spettacolo @ mentelocale café.
Sabato 20 maggio: la decisione è piuttosto ardua. Partiamo con il Marc - la rassegna delle attrezzature e della componentistica radioamatoriale - allestita nuovamente alla Fiera di Genova (9.00- 18.30) e l’inaugurazione della mostra , alle ore 18 al Galata Museo del Mare.
Il pomeriggio e la prima serata sono all’insegna della musica: alle 17.30 alla Fnac presentano l'ep d'esordio 0131, mentre alle 19.30 al Liceo Colombo si assegnerà il "Premio Suonatore Jones": si esibiranno , Andrea Maddalone, Palconudo, Mirror Climbers, Valentina Amandolese. Appassionati di scienza, ascoltatemi: c'è che vi aspetta. Sabato 20 alle 17, grande sfida di scacchi: il maestro Omar Stoppa gareggerà contro 15 sfidanti (e domenica contro 6 alla cieca) a Palazzo Ducale.

La sera è all’insegna del divertimento e, perché no, della cultura con , la manifestazione che coinvolgerà tutta la città. Se volete assistere a un tipo d’arte che va contro le regole puntate tutto sulla nottata , al Laboratorio Occupato Buridda di via Bertani: dalle 18 alle 4 del mattino musica e performaces artistiche saranno l’anima della festa.
Troppo movimentato per alcuni di voi? Allora vi consiglio l’altrettanto interessante, ma più rilassante, rassegna di cortometraggi al oppure, per chi vuole uscire fuori dalla città senza andare troppo lontano, al Teatro del Ponente (21.30 - Voltri) è di scena l’ultima con Luca Klobas.

Visto che il campionato è finito, cari signori uomini, è giunto il momento di farvi perdonare 38 domeniche dalle vostre signore – fidanzate, mogli, madri e figlie – quindi mettetevi l’animo in pace e leggetemi con attenzione. Genovesi doc ed amanti di De Andrè, domenica 21 maggio alle ore 21.00 non potete perdervi questo appuntamento. Fabrizio De Andrè e l'impiccato da tre soldi: tributo in parole, sogni e canzoni al poeta e cantautore genovese al Teatro del Ponente. Per gli amanti dello sport l’appuntamento e alla Commenda di Prè con Caruggincursa, gara competitiva o a passo libero; per le signore che devono vendicarsi sui mariti che le trascurano, cosa c’è di meglio della prima Mostra dell'Antiquariato e del collezionismo al centro Commerciale L'Aquilone di Genova-Bolzaneto?
In un atto di gentilezza non inveirò ulteriormente, ma se le proposte non sono sufficienti ad accontentarvi tutti vi rimando, come da manuale, all’agenda eventi .

Bene, signori e signore: io sono pronta e carica per affrontare al meglio il weekend, e non dubito che sia così anche per voi. Quindi bando alle ciance ed iniziamo a telefonare agli amici per organizzarci.

Oggi al cinema

Animali fantastici e dove trovarli Di David Yates Fantastico U.S.A., Regno Unito, Palestina, 2016 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse... Guarda la scheda del film