Magazine Lunedì 15 maggio 2006

L'Ecstasy Love di Eliselle

In alto una foto dell'autrice Eliselle

Magazine - Hanno deciso di puntare tutto su una giovane scrittrice. Chi? La Nicola Pesce Editore che promuove il libro della autrice modenese Eliselle: Ecstasy Love.

La storia ambientata nell’Emilia sella seconda metà degli anni novanta racconta l’adolescenza di Francesca, detta Frà, che a diciassette anni e mezzo, ed in completo disaccordo con i genitori, si trasferisce dalla caotica città a un piccolo paese della provincia reggiana. Qui fa amicizia con un gruppo di ragazzi della sua età che sembrano condurre una vita tranquilla, ma la realtà è assai diversa da come appare. Saranno proprio loro a farle conoscere un mondo di serate in discoteche di tendenza, di musica techno, ecstasy ed eccessi, da lei ignorato.
L’autrice del libro, Elisa Guidelli, è nata e cresciuta in Emilia Romagna, tra Modena e Reggio, per il momento scrivere libri è una passione nella speranza che presto diventi un impiego a tempo pieno. Nel frattempo lavora come copywriter e si dedica all’aggiornamento del suo sito www.delirio.net destinato a diventare un progetto multimediale a 360 gradi, anche al di fuori della rete, coinvolgendo sempre un numero maggiore di persone.

E i progetti per il futuro? Eliselle si sta concentrando sulla promozione dei suoi primi due libri - Laureande sull'orlo di una crisi di nervi ed il recente Ecstasy Love. Intanto attende l'uscita, prevista entro la fine di maggio, di Chemical Dreams (titolo provvisorio) per la . Ma non è tutto perché a settembre l’aspetta la California, che ci torni indietro con una nuova idea vincente?

di Annamaria Giuliani

Potrebbe interessarti anche: , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male , A mali estremi: nuovo caso per la colf e l'ispettore di Valeria Corciolani , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin

Oggi al cinema

Miracolo a Milano Di Vittorio De Sica Fantastico Italia, 1951 Guarda la scheda del film