Magazine Lunedì 15 maggio 2006

L'Ecstasy Love di Eliselle

In alto una foto dell'autrice Eliselle

Magazine - Hanno deciso di puntare tutto su una giovane scrittrice. Chi? La Nicola Pesce Editore che promuove il libro della autrice modenese Eliselle: Ecstasy Love.

La storia ambientata nell’Emilia sella seconda metà degli anni novanta racconta l’adolescenza di Francesca, detta Frà, che a diciassette anni e mezzo, ed in completo disaccordo con i genitori, si trasferisce dalla caotica città a un piccolo paese della provincia reggiana. Qui fa amicizia con un gruppo di ragazzi della sua età che sembrano condurre una vita tranquilla, ma la realtà è assai diversa da come appare. Saranno proprio loro a farle conoscere un mondo di serate in discoteche di tendenza, di musica techno, ecstasy ed eccessi, da lei ignorato.
L’autrice del libro, Elisa Guidelli, è nata e cresciuta in Emilia Romagna, tra Modena e Reggio, per il momento scrivere libri è una passione nella speranza che presto diventi un impiego a tempo pieno. Nel frattempo lavora come copywriter e si dedica all’aggiornamento del suo sito www.delirio.net destinato a diventare un progetto multimediale a 360 gradi, anche al di fuori della rete, coinvolgendo sempre un numero maggiore di persone.

E i progetti per il futuro? Eliselle si sta concentrando sulla promozione dei suoi primi due libri - Laureande sull'orlo di una crisi di nervi ed il recente Ecstasy Love. Intanto attende l'uscita, prevista entro la fine di maggio, di Chemical Dreams (titolo provvisorio) per la . Ma non è tutto perché a settembre l’aspetta la California, che ci torni indietro con una nuova idea vincente?

di Annamaria Giuliani

Potrebbe interessarti anche: , La regola del lupo: un omicidio sul Lago di Como. L'ultimo libro di Franco Vanni , Il gusto di uccidere, la Svezia di Hanna Lindberg. L'intervista , Il gioco del suggeritore di Donato Carrisi: intrigante favola nera in bilico tra reale e virtuale , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male

Oggi al cinema

Boy erased Vite cancellate Di Joel Edgerton Drammatico, Biografico U.S.A., 2018 La vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons, figlio di un pastore battista di una piccola città dell’America rurale, che all’età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i... Guarda la scheda del film