Weekend Magazine Venerdì 5 maggio 2006

Un weekend a tutta cultura

Genova. Finalmente venerdì. Certo non possiamo dire d’aver lavorato a regime questa settimana grazie al ponte, ma comunque l’arrivo del week-end porta un po’ di felicità a tutti. Se il tempo lo permette sono sicura che alcuni si inizieranno alla prima tintarella, ma se così non fosse e, semplicemente per chi non si sentisse ancora pronto, vi posso dare qualche suggerimento sul da farsi.
A dirvi proprio tutta la verità non sono sicura che riuscirò a parlarvi di tutto perché l’agenda eventi è lunga come un lenzuolo tra iniziative e incontri quindi, come di routine, per tutto il mancante vi consiglio di .

Iniziamo con gli eventi @mentelocale café: stasera, venerdì 5 maggio, alle 23 con Dj Capasoul e Dj Fiorella, e sabato 6 maggio, a partire dalle 22.00 . Sempre per rimanere in tema di musica sabato 6 al Ju-Bamboo (22.30 -via Famagosta 2) di Savona si esibiranno i , in città invece alle 21.30 Chiara Ragnini & Giangi Sainato si esibiranno nel locale di Piazza del Campo, .

Per gli amanti del teatro e soprattutto per chi vuole cimentarsi direttamente con il palco sabato 6 Luca Bizzarri sarà insegnante per un giorno durante uno stage all’Albatros, dalle 10 alle 19, dedicato alla commedia dialettale Pignasecca e Pignaverde di Gilberto Govi. In alternativa potrete andare a vedere l’ultima replica di Teo Teocoli, al Politeama Genovese, con il suo spettacolo, Non ero in palinsesto o andare alle 21, in piazza San Lorenzo a vedere la Piccola Commedia, un testo poetico composto di musica per orchestra e coro, danza e recitazione messo "in scena" da cinquanta giovani genovesi.
Anche l’arte questo week-end non delude: doppio appuntamento sempre per sabato 6. Alle 16.00 inaugura la mostra Ritratti dal carcere alla Galleria Joyce & Co. ed alle 17.00 all’Associazione culturale "Satura" è allestito un vernissage delle mostre personali di Toni Sommacampagna, Giorgio Levi, Song Hyun-Ho, Sylvia Loew e della collettiva di grafiche ed opere d'autore tra cui D'arte e vita, tributo a Fabrizio De Andrè tra fotografia, fumetto e illustrazione.

Se siete in vena, ed il tempo lo permette, domenica potete dedicarvi alle gite in Liguria con la Visita alle miniere del Monte Zenone a Sestri Levante, (dalle 9.00, info 0185 41023), mentre alle 9.30 partono le escursioni nel Parco del Beigua a Sassello (SV - info 338 7683188). Per chi vuole tenere la mente allenata propone un nuovo week-end matematico con gli immancabili percorsi di sopravvivenza e una conferenza dal titolo Numeri primi dappertutto tenuta da Enrico Carletti.
Ultimo sguardo alle proposte per i bambini, sabato 6 all’Albero delle Lettere letture di La storia del generale Tommaso, quello che non voleva mai fare la guerra, mentre domenica alle ore 11.00 alla Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Nervi atelier Bambole in salotto. Parasoli e borsette ispirati all'Ottocento per piccole bambole dedicato a nonne, mamme e bambine.

Non so voi ma sono molto indecisa sul da farsi, mi sa che mi rileggo tutto e poi decido, buon fine settimana a tutti.

Oggi al cinema

Il complicato mondo di Nathalie Di David Foenkinos, Stéphane Foenkinos Drammatico 2017 Nathalie Pêcheux è una professoressa di lettere divorziata, cinquantenne in ottima forma e madre premurosa finché non scivola verso una gelosia malata. Se la sua prima vittima è la figlia di diciotto anni, Mathilde, incantevole... Guarda la scheda del film