Weekend Magazine Venerdì 28 aprile 2006

Primo maggio: ancora un ponte

Genova. Siamo arrivati anche all’ultimo ponte, dopo Pasqua e 25 aprile ormai dobbiamo rassegnarci a tornare a lavorare regolarmente (sì lo so che c'è anche quello del 2 giugno, ma tre ponti di fila mica si vedono tutti i giorni). Ma prima di farlo, non potevamo esimerci dal preparare un riepilogone degli eventi per godersi bene i prossimi quattro giorni. Eccolo qui, in tutta la sua beltà, e visto che non ci starà proprio tutto tutto, vi consiglio d’andare a sbirciare sull’agenda eventi .

Prima di tutto, se il bel tempo ci abbandona proprio il primo maggio, vi ricordo che molti musei saranno aperti con orario continuato: (alias via Garibaldi), , e che potrete visitare con solo Eu 1, ottima occasione per andare alla mostra . Palzzo Ducale, che ospita l'esposizione per i 100 della Cgil, , sarà aperto dalle 9 alle 19 tutti i giorni.

In campo musicale gli eventi clou della settimana si concentrano domenica 30 aprile con il live al Centro sociale occuppato Terra di Nessuno (ore 22.30 - via Bianco) di O' Zulu, 24 Grana, Almamegretta, Bisca e Daniele Sepe; il 1° Festival pop della Resistenza al Teatro della Tosse (ore 21) ed infine i Bansigu Big Band in concerto al Fronte del Porto (ore 21 - Porto Antico).

Per sabato 29 aprile vi segnalo principalmente due appuntamenti dedicati ai bambini: la presentazione del libro Giochi da Hobbit. Feste e divertimenti della Terra di Mezzo di Paolo Gulisano e Luisa Vassallo alla Feltrinelli (ore 10.30) e la Festa di primavera: laboratori e intrattenimenti per i bambini alla (ore 15.30).
Appuntamenti speciali per tutte le età ve li propone : questo week-end sarà la volta del percorso di sopravvivenza di matematica. Prove fisiche e mentali con tanti imprevisti, numeri speciali, scorciatoie, sfide di calcoli al volo, gare di tabelline, salto con la corda, indovinelli di logica ed esercizi per addominali. L’appuntamento per un week-end da veri marines della mente è per sabato 29 e domenica 30 alle 16, nel Sottoporticato di Palazzo Ducale, non potete mancare.

Il primo maggio, ultimo giorno per visitare , : ebbene sì perché 100 fortunati lettori di mentelocale.it avranno l’occasione di vincere un biglietto gratis per andare a vedere la nuova commedia di Francis Veber, Una top model nel mio letto. Come fare? Basta andare sul sito web www.fanaticaboutfilms.it , scegliere il film, la città di Genova, compilare il modulo con nome e cognome ed inserire il codice riservato a mentelocale: . I più veloci riceveranno un invito per una persona valido per l'ingresso in sala fino ad esaurimento posti disponibili.
Beh siete ancora qui?

Attenzione, attenzione per appassionati e no: il mercato di Piazza Palermo non si esime dal riposo e sarà aperto lunedì primo maggio: visto il giorno di festa gli operatori saranno lieti di offrire la focaccia a clienti e turisti. Questa sarà anche l’occasione per promuovere una raccolta fondi per il progetto Aiuta anche tu i bambini dell’Angoila ad andare a scuola, patrocinato da Confesercenti e promosso da Unicef, per la costruzione di scuole e centri di formazione.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.confesercenti.it .

Abbiamo concluso, adesso vado anch’io ad organizzarmi, al massimo ci si vede in giro, mi raccomando godetevi tutto il ponte.

Oggi al cinema

Io sono Ingrid Di Stig Björkman Documentario Svezia, 2015 Uno sguardo dietro le quinte della vita straordinaria di una giovane ragazza svedese che divenne una delle attrici più celebri del cinema americano e mondiale... Ingrid Bergman. Guarda la scheda del film