Febbraio: è già Primavera - Magazine

Cultura Magazine Martedì 14 febbraio 2006

Febbraio: è già Primavera

Magazine - Siamo solo alla metà di febbraio, ma a Genova è già Primavera: la Fiera più attesa per chi ama lo shopping, infatti, quest’anno è arrivata in anticipo per dare spazio al laborioso allestimento di .
Nessun problema: la si propone comunque dal 17 al 26 febbraio con i suoi padiglioni dedicati alla casa, al tempo libero e all’artigianato. «Oltre 500 espositori, provenienti anche dall’estero, e molte novità», ha spiegato Ivano Tocchi, responsabile del servizio commerciale della Fiera di Genova, «tra queste, la presenza di Idea Sposa, alla Fiera per la prima volta». Abiti da cerimonia, catering, idee per il viaggio di nozze e momenti musicali: un coro Gospel che si esibirà giovedì 23 febbraio.
Nel Padiglione D, spazio ai peccati di gola, con cinque ristoranti a tema. Il Padiglione C sarà invece il paradiso dello shopping: abbigliamento, biancheria per la casa, pelletteria e pellicceria, argenteria, bijoux e gioielleria.

Ancora nel Padiglione C, il Palco delle emozioni sarà allestito dal Consorzio Finbum Ascom: sfilate di moda ma anche animazioni con spettacoli di danza – latino americana, classica, tango argentino, swing, tip tap – e una scuola di canto. Per i bambini venerdì 24 febbraio, dalle 16 alle 19, si esibiranno funamboli e trampolieri.
Per la seconda volta alla Fiera Primavera, Altraetà - giunta alla sua terza edizione – introduce i visitatori nel mondo dei “senior”: «Ci saranno numerosi espositori e molte associazioni provenienti da tutta Italia», spiega Daniela Ameri, «Parleremo di benessere, prevenzione, ma anche dei migliori pacchetti turistici per il "viaggiatore dai capelli grigi"». Verrà inoltre assegnato un premio ai Comuni che più hanno a cuore la terza età (vedi il bando su www.salonealtraeta.it ). E ancora, lezioni di sicurezza e… di trucco per le senior che vogliono mantenersi belle.

Lo Spazio Musica, nella galleria del Padiglione C, affiancherà la mostra “Se parole e suoni fossero colori”, di Cinzia Ghigliano. Ovvero 16 tele ispirate ai testi di Fabrizio De André. Cinzia, interprete femminile del fumetto d’autore e illustratrice, ha tradotto in immagini le parole del cantautore genovese. Il 18 febbraio, giorno del compleanno di Faber, alle 20.30 il gruppo Disamistade si esibirà sul palco del Padiglione C, eseguendo le canzoni di De Andrè esposte alla mostra.
Nel Padiglione S – l’area centrale della Fiera Primavera – uno dei settori più visitati e graditi dal pubblico: Pianeta Casa, che quest’anno organizza il concorso Arreda e Vinci, riservato a chi farà acquisti sottoscrivendo un finanziamento. Primavera junior sarà invece lo spazio dei più piccoli: venticinque attrazioni fra giostre, autoscontri, trenini, dischi volanti… insomma, un vero e proprio Luna Park all’interno del Padiglione D.
So già cosa si stanno chiedendo i genovesi: «E il parcheggio?». «Cercheremo di fare il possibile», promette Tocchi. Nel frattempo godiamoci questo anticipo di Primavera.

La Fiera Primavera è alla Fiera di Genova dal 17 al 26 febbraio.
Orari: da lunedì a giovedì 15-22; venerdì 15-23; sabato 11-23; domenica 11-22.
L'ingresso è gratuito
Per informazioni: 010 53911
Alla Fiera Primavera verranno venduti in prevendita i biglietti di Euroflora.

Potrebbe interessarti anche: , Il futuro delle Ico? Arrivano le Security Token Offering: cosa sono e cosa cambia , Guadagnare online con i sondaggi retribuiti è possibile: ecco come fare , Come fare trading per investire e guadagnare online? I consigli di Ig Markets , SuperMario 24, il pronto intervento in Lombardia per problemi idraulici , Il cibo spaziale, un’eccellenza tutta Made in Italy