Una notte per bimbi coraggiosi - Magazine

Teatro Magazine Teatro della Tosse Venerdì 13 gennaio 2006

Una notte per bimbi coraggiosi

Magazine - Sono ancora quattro gli appuntamenti serali con il Teatro dei Piccoli al Teatro della Tosse. Sei storie raccontate in punta di piedi da attori e musici del Teatro del Piccione, senza far troppo rumore, proprio prima di andare a dormire. In una spazio morbido, dove stare comodi e iniziare a sognare, racconteremo piccole storie da portarsi a casa fino dentro al letto. Un Teatro della Buonanotte che si rifà ad un rituale antico e familiare, quello del narrare fiabe intorno al fuoco per entrare insieme nella notte, avere meno freddo, meno paura del buio e aprire la porta del sogno.

Ogni sera verrà messa in scena una storia diversa. Sarà possibile, nella durata dei 40 minuti dello spettacolo, fare la nanna o russare senza essere sgridati.

Sabato 14 gennaio è di scena Tre cucchiai, con Massimiliano Caretta, che calpesterà le scene di alentina Albino, il tutto per la regia di Antonio Tancredi al Teatro della Tosse,ore 21. Si tratta di un racconto della tradizione popolare raccolto dalla mano di Singer. Un uomo povero ma furbo, con moglie e sette figli a morir di fame, decide un giorno che è ora di mettere qualcosa sotto i denti. L’unico modo, forse, è quello di bussare alla porta del più ricco e avaro del paese e con una scusa ingegnosa sulla dote della figlia, sottrargli del denaro per sopravvivere. Ma non è così semplice: per aver giustizia occorre furbizia.
Dai 5 anni, posto unico: 4 Euro.

Teatro della Buonanotte, prossimi appuntamenti:

Sabato 4 febbraio
Ambarabaciccicoccò, con Danila Barone, Elena Colombo, Luce Prola
Sabato 11 febbraio
Rami dei sogni,con Daniela Carucci e Andrea Benfante Sabato 18 marzo
Quasi una favola,con Antonio Panella e Susanna Groppello

Potrebbe interessarti anche: , Giudizio Universale: la Cappella Sistina secondo Marco Balich , Artisti e progetti vincitori di #UBU40 accanto a quelli di Hystrio, Rete Critica e ANCT , Turandot: la trama dell'opera, tra un principe pirlone e donne con scarsa autostima , Acqua di colonia: il colonialismo italiano secondo Frosini/Timpano , Dall'Olanda il teatro-incontro in Perhaps All The Dragons dei Berlin