Concerti Magazine Martedì 3 gennaio 2006

L'Epifania in concerto

Per la Befana, il offre un concerto gratuito: l'esibizione del Coro e dell'Orchestra del Teatro avrà luogo venerdì 6 gennaio alle ore 18.00.
Sotto la direzione di Ciro Visco si potrà ascoltare un programma ricco: si incomincia con l’introduzione al Te Deum di Charpentier ricordato da tutti come la gioiosa sigla dei programmi dell’Eurovisione.
Nella prima parte sono poi previsti alcuni dei più noti pezzi di musica sacra, dal Gloria di Vivaldi, all’Ave Verum di Mozart, fino all’Alleluia dal Messiah di Haendel.
Nel secondo tempo le più amate musiche di Natale - Adeste Fideles, Stille Nacht e White Christmas - arrangiati per l'occasione.

Nel finale il Coro e l’Orchestra torneranno al loro terreno più naturale, quello dei grandi cori d’opera con i capolavori immortali di Puccini, nel celeberrimo Coro a bocca chiusa dalla Madama Butterfly, e di Verdi con un crescendo appassionante: Le Zingarelle dal Trovatore, Gli arredi festivi e soprattutto l’ormai irrinunciabile Va’ pensiero dal Nabucco.

I biglietti, gratuiti, potranno essere ritirati nell’Atrio d’ingresso del Teatro fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film