Soldi per musica, danza e teatro - Magazine

Teatro Magazine Venerdì 30 dicembre 2005

Soldi per musica, danza e teatro

Magazine - Dimenticate per un attimo il FUS e i suoi tagli, e rimboccatevi bene bene le maniche: pensate a progetti di rassegne o stagioni, musicali e/o teatrali perché che c'è chi vi vuol sostentere. Per il 2006 La Compagnia di San Paolo mette in palio 3,5 milioni di euro per musica e teatro. Un'iniziativa giunta alla quinta edizione che sostiene le attività di enti culturali non profit in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.

Una promozione degli enti culturali che avverrà attraverso attraverso una selezione delle proposte più interessanti: nel 2006 sarà possibile inserire nelle iniziative, che aderiscono al bando per la musica, anche eventi di danza. E poi nasce la sezione sperimentale MusicaOltre, dedicata alla creatività nella sua forma più originale e meno omologata. Particolare attenzione verrà dedicata alla distribuzione delle iniziative per rendere meno accentrata e più omogenea sul territorio l’offerta di proposte di livello, che possano fare crescere il pubblico e renderlo più incline verso un consumo dal vivo di proposte musicali e teatrali di qualità.

Sono invitati a presentare le domande di partecipazione enti territoriali ed enti culturali senza fini di lucro di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, che abbiano svolto una comprovata attività in campo musicale e teatrale. Le richieste di contributo dovranno essere consegnate entro il 24 febbraio 2006 per le rassegne, e entro il 31 marzo 2006 per le stagioni. Le informazioni concernenti le modalità di partecipazione, nonché i criteri di ammissibilità e selezione degli enti e delle iniziative, sono dettagliatamente esposte nell’apposita sezione del sito della Compagnia www.compagnia.torino.it (sezione Richieste e bandi, Bandi in corso, In Compagnia di Musica e Teatro) che illustra anche le modalità per la compilazione e il corretto inoltro delle domande.

Sempre sul , a partire dal 17 maggio 2006 per le rassegne e dal 14 giugno 2006 per le stagioni, sarà pubblicato l’elenco delle iniziative selezionate e dei contributi deliberati.


Potrebbe interessarti anche: , Giudizio Universale: la Cappella Sistina secondo Marco Balich , Artisti e progetti vincitori di #UBU40 accanto a quelli di Hystrio, Rete Critica e ANCT , Turandot: la trama dell'opera, tra un principe pirlone e donne con scarsa autostima , Acqua di colonia: il colonialismo italiano secondo Frosini/Timpano , Dall'Olanda il teatro-incontro in Perhaps All The Dragons dei Berlin