Concerti Magazine Sabato 3 dicembre 2005

In memoria di Endrigo

È partita la prima edizione del concorso nazionale Premio Sergio Endrigo, indetto da , associazione per la conservazione e la valorizzazione del territorio. Aperto a tutti gli artisti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età alla data del 15 novembre 2005, il concorso seleziona opere di cantautori emergenti e vuole essere un tributo alla memoria di un indimenticabile artista, scomparso lo scorso 7 settembre.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del Festival della Fantasia, rassegna di arte, cultura ed ecologia che si svolgerà tra il 12 e il 21 gennaio 2006 a Fonte Nuova (Roma). Con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma e dei Comuni del Nord Est Romano, legati alla memoria del cantautore che ha trascorso in quei luoghi trent’anni della sua vita, il premio avrà una giuria presieduta da .

Le canzoni finaliste saranno rese note durante il Concerto per Sergio, organizzato per mercoledì 11 gennaio 2006 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium di Roma. I vincitori eseguiranno dal vivo i loro brani in occasione della serata di gala che si terrà durante una delle giornate del Festival della Fantasia e che vedrà impegnati sul palco grandi artisti e amici del cantautore come , Sergio Bardotti, Gianni Borgna, Federico Capranica, Lucio Dalla, Franco Migliacci, Mariella nava, che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e che vogliono ricordarlo, insieme alla figlia Claudia, attraverso spontanee testimonianze.

Il bando del concorso è reperibile su www.terranostraeuropa.it . L’invio delle canzoni e della domanda di partecipazione, dovrà avvenire a mezzo raccomandata a/r entro e non oltre il 31 dicembre, a: Premio Sergio Endrigo c/o Ass. TERRA NOSTRA EUROPA - Via delle Molette 231 - 00010 Fonte Nuova (RM).
Per ulteriori informazioni chiamate lo 06 9090684.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

The Lobster Di Yorgos Lanthimos Fantascienza, Thriller Grecia, Regno Unito, Irlanda, Olanda, Francia, 2015 Una storia d'amore ambientata in un futuro prossimo in cui le persone single, in base alle regole della città, vengono arrestate e trasferite in una struttura chiamata The Hotel. Sono obbligate a trovare un compagno, da amare e con cui trascorrere... Guarda la scheda del film