Concerti Magazine Mercoledì 23 novembre 2005

Notte funky in darsena

Magazine - Ritmo e beneficenza insieme per una notte. Si svolgerà sabato 26 novembre, a partire dalle ore 21.30, nell’atrio trasparente del (Calata De Mari 1, lungo via Gramsci), un evento benefico ispirato al ritmo esplosivo del funk, da a Marvin Gaye, a Sly & the Family Stone.
L’incasso della serata sarà devoluto a metà fra l’Associazione Antonio Lanza Onlus, per il sostegno dei malati di leucemia, e SOS Voce Amica, che opera 24 ore su 24 svolgendo un’attività di prevenzione e aiuto nei confronti di chi è in crisi.

Con un’offerta minima di 35 Eu a persona sarà possibile partecipare ad una notte diversa, dedicata alle danze e allo svago, e al tempo stesso sostenere due associazioni di volontariato che operano senza scopo di lucro.

Si inizierà col concerto della band Bobby Soul e Les Gastones - che annovera elementi provenienti da noti gruppi genovesi come , e - che interpreterà alcuni classici del funky, a partire dalla mitica Sex Machine, e brani originali di propria produzione.

Successivamente si potrà placare la propria fame grazie ad una sorpresa gastronomica, accompagnata da brindisi, mentre piccoli bijoux saranno regalati alle donne presenti.

La serata continuerà con proposte musicali, funky ma non solo, del DJ YouReally C., per l’occasione ribattezzato Move your body.
Un open bar, con drinks e stuzzichini a disposizione degli ospiti, farà da cornice alle danze.

I biglietti per la serata, fino ad esaurimento posti, sono disponibili presso: Galleria San Lorenzo al Ducale (orario da martedì a sabato, 10.00 – 19.30), tel. 010 587980; Box Office Ricordi di Ricordimediastores in via Fieschi 20/r, tel. 010 590195; L’Azzeccagarbugli in via Guerrazzi 26/r, tel 010 316458.

Per finire, qualche altra informazione sulle associazioni che beneficeranno del ricavato della serata.
L’Associazione Antonio Lanza Onlus, nata nel 1989 in ricordo di Antonio Lanza, campione nazionale di vela prematuramente scomparso per una rara malattia del sangue, ha lo scopo di promuovere la solidarietà e l’assistenza alle persone affette da malattie ematologiche, o con gravi patologie analoghe.
S.O.S. Voce Amica Onlus – Telefono Amico Italia risponde a Genova al numero 010 5705857, 24 ore su 24. Il servizio di aiuto telefonico si prefigge di dare a tutti, in qualunque momento del giorno e della notte, la possibilità di trovare una persona aperta all’ascolto, al dialogo e pronta a venire incontro alle tensioni nel momento stesso in cui sorgono.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

L'Ultimo imperatore Di Bernardo Bertolucci Drammatico Francia, Honk Hong, Italia, GB, 1987 La trama narra la vita straordinaria di Pu Yi, l'ultimo imperatore della Cina. Passando per gli Anni '20 e '30, vediamo prima Pu Yi play boy in esilio, poi burattino nelle mani dei giapponesi ed infine prigioniero dei sovietici nel 1946. Rientrato infine... Guarda la scheda del film