Concerti Magazine Mercoledì 26 ottobre 2005

Rocky Horror live!

Magazine - Riparte l’immortale spettacolo transilvano: ogni giovedì sera, dal 27 ottobre 2005, alle 21.30, il Cinema Instabile di via Cecchi 19r ospiterà nuovamente il Rocky Horror Picture Show fino a maggio, con una pausa nel periodo natalizio. Lo spettacolo comprende la proiezione in pellicola del celebre musical di Jim Sharman con tanto di animazione dal vivo. Ogni scena sullo schermo sarà riprodotta in sala da un gruppo di animatori appassionati, truccati come i personaggi del film e pronti a coinvolgere il pubblico nella folle storia.

Due fidanzatini imbranati, Janet (una giovanissima Susan Sarandon) e Brad (Barry Bostwick) si trovano in panne con l’automobile nel bel mezzo di una cupa notte tempestosa e si recano a chiedere aiuto al vicino castello, abitato dal diabolico e trasgressivo Frank’n Furter. La storia, che traspone su grande schermo il musical di Richard O’Brien, è diventata un fenomeno di culto mondiale grazie proprio all’adattamento cinematografico del 1975, che da allora viene riproposto con continuità più o meno ovunque (Parigi, Londra, New York). In Italia è il cinema Mexico di Milano ad avere il primato di Rocky Horror House, e proprio con lo staff del Mexico gli animatori dell’Instabile hanno iniziato già dalla scorsa stagione un gemellaggio.

Insomma, una proposta decisamente alternativa, con il cinema che diventa interattivo.
Gradito il pubblico abbigliato con look trasgressivo, a cui verrà concessa una riduzione sul biglietto d’ingresso, ma anche riso, giornali, guanti di gomma, confetti. Per scoprire a cosa servono questi oggetti bisogna partecipare ad una serata Rocky…
I prezzi: intero 6,50 Eu, ridotto 5,50 Eu (solo per chi indossa abbigliamento stravagante!).

Al suddetto appuntamento settimanale si accompagneranno inoltre alcuni eventi speciali.

Il 31 ottobre, ovvero la notte di Halloween, dalle ore 22,00, in piazza Matteotti, DiscoRocky, organizzata dall'Instabilecast, che per più di tre ore intratterrà il pubblico del Ghost Tour, festa itinerante organizzata dal Comune di Genova tra le vie del centro storico. In programma disco anni ottanta che verrà improvvisamente interrotta da incursioni dei transilvani col loro mitico Timewarp, dall'entrata dello scienziato Frank'n'Furter sulle note di Sweet transvestite, o da un suggestivo Damn'it Janet tra i due fidanzati protagonisti, che si muoveranno sulle scale di ingresso di Palazzo Ducale.

Sabato 19 novembre, alle ore 17.30, dibattito più showcase alla Fnac di via Venti Settembre. Come mai il Rocky Horror Picture Show è il film più proiettato di tutti i tempi? Cosa spinge gente di ogni età a rivederlo più e più volte? Perchè molti adolescenti si sentono più rappresentati da un'opera di trent’anni fa che dal panorama artistico odierno?

Sono infine ancora in corso di organizzazione eventi speciali e divertenti sorprese firmate Rocky & Mentelocale, portale e luogo d’incontro sempre attento agli eventi culturali della nostra città.

Nella foto il cast che animerà le serate al Cinema Instabile

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Il grande Lebowski Di Joel Coen, Ethan Coen Commedia Usa, 1998 Un ex hippy, viene assunto da un miliardario per consegnare nel luogo prescelto il riscatto per il rapimento della moglie. Ma dopo qualche incontro piccante con la figlia del suo datore di lavoro ed una partita di bowling, scoprirà che non c'é... Guarda la scheda del film