Arancia Balkanica al Cargo - Magazine

Teatro Magazine Teatro del Ponente Giovedì 27 ottobre 2005

Arancia Balkanica al Cargo

Magazine - Arancia Balcanika, concerto di rock balcanico è il primo spettacolo della stagione del Teatro Cargo, allegro e coinvolgente, che trascina nella musica e nella danza e trasporta in un atmosfera est europea in mezzo a citazioni musicali di ogni tipo. Venerdì 28 ottobre 2005, alle 21.30, spazio alla musica quindi che, nella programmazione 2005/06, prevede altri 4 concerti organizzati in collaborazione con ARCI LIGURIA e spazio anche alle giovani realtà musicali genovesi.

La formazione Arancia Balcanika -Riccardo Pelle alla chitarra elettrica e al theremine; Edmondo Romano al sax soprano, clarinetto, flauto e cornamusa; Riccardo Barbera al basso; Federico Lagomarsino alla batteria; Special guest Zita Petho al violino- è nata nel 2004 e raccoglie musicisti genovesi con radicata esperienza nella musica etnica, in particolare quella balcanica (Orchestra Bailam, Argilla, BandaBandiani) e nella musica rock-jazz. Nel loro repertorio brani yiddish, rumeni, slavi, greci, bulgari e pezzi originali in una sapiente miscela che lascia ampio margine all’improvvisazione.
Al Teatro Cargo è in corso una mostra dell’Accademia Ligustica di Belle Arti. Come sempre dopo lo spettacolo è prevista per il pubblico una bicchierata con gli artisti.

Per ulteriori informazioni:
www.aranciabalcanika.net

Potrebbe interessarti anche: , Giudizio Universale: la Cappella Sistina secondo Marco Balich , Artisti e progetti vincitori di #UBU40 accanto a quelli di Hystrio, Rete Critica e ANCT , Turandot: la trama dell'opera, tra un principe pirlone e donne con scarsa autostima , Acqua di colonia: il colonialismo italiano secondo Frosini/Timpano , Dall'Olanda il teatro-incontro in Perhaps All The Dragons dei Berlin