I giovedì di Effetto Notte - Magazine

Cinema Magazine Mercoledì 19 ottobre 2005

I giovedì di Effetto Notte

Magazine - Giovedì 20 ottobre prosegue alla Multisala America di via Colombo 11.
Dopo la proiezione de , sarà ancora Jean-Luc Godard a farla da padrone con Due o tre cose che so di lei (1966, 1h 30min).

Secondo Il Morandini, si tratta di "uno dei più agri film di Godard", valutato con ben 3,5 stellette.
La "lei" a cui Godard si riferisce è la città di Parigi, ripresa durante i lavori di ristrutturazione che la avvicineranno alle esigenze della società moderna. Tra una scena e l'altra, si inserisce la storia di una donna, moglie e madre, che per soddisfare i bisogni imposti dalla società dei consumi di tanto in tanto si prostituisce a ore. Un film corrosivo e micidiale.
Provocatore ed instancabile sperimentatore, Godard si è sempre dedicato alla rifondazione teorica e pratica del cinema e dell'audiovisivo, alla ricerca continua di nuovi linguaggi.

E insieme al film, non mancherà il classico buffet dedicato a tutti gli spettatori: stuzzichini e bevande per tutti.

Ecco gli orari degli spettacoli:
13.00 (con il brunch delle 12.40) - 16.00 (il rinfresco sarà alle 15.40) - 18.30 - 21.30 (buffet al termine dei due spettacoli)

Volete iscrivervi alla mailing list di Effetto Notte e ricevere ogni settimana il programma della rassegna? Scrivete a

Nella foto: Jean-Luc Godard

Potrebbe interessarti anche: , Cena con delitto: omaggio ad Agatha Christie al cinema , Bohemian Rhapsody: non la solita recensione del film sui Queen , Gli incredibili 2 e Bao ad Annecy 2018 e a settembre al cinema , Ralph spaccatutto: il sequel ad Annecy 2018 e al cinema , Festival di Annecy 2018: vincitori e premi. C'è anche l'Italia