Magazine Giovedì 6 ottobre 2005

C'è pure Corto Maltese

Magazine - Arriva l’autunno, è tempo di castagne, gli alberi si spogliano, ma non dove ci sono tanti appuntamenti per grandi e piccini.
Comincia domani, venerdì 7 ottobre: Les femmes di Corto Maltese. Una piccola mostra che espone gli acquerelli di Sara Raffo, tratti dai fumetti di Hugo Pratt, che rimarrà nella libreria di Stefania Usai fino al 15 ottobre.

Da qualche tempo la libreria, in collaborazione con un gruppo di lettura, ha dato vita all’iniziativa Il libro della settimana per grandi e piccoli: Al momento i libri proposti sono, per gli adulti:
Creaturine, di Alberto Capitta (Edizioni Il maestrale, 10 Eu); «una storia in miniatura, amara e insieme ebbra d’amore e di dolore che ha per protagonisti due amici orfani»
Mentre per i bambini:
un papà su misura, di Davide Calì e Anna Laura Cantone (Edizioni Arka, 13,50 Eu); «una bimbetta alla ricerca di un papà. Un papà che sa cucinare, che ama gli animali e che alla sera legge un libro, a volte anche due. E che illustrazioni!».

di Mina Vitiello

Potrebbe interessarti anche: , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin , MiniVip&SuperVip. Il Mistero del Viavai di Bozzetto: il cinema si fa fumetto , Il segreto del faraone nero, una nuova stoccata letteraria di Marco Buticchi , Auguri Andrea Camilleri! Lo scrittore compie 93 anni, la recensione del Metodo Catalanotti

Oggi al cinema

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film