Magazine Giovedì 6 ottobre 2005

C'è pure Corto Maltese

Magazine - Arriva l’autunno, è tempo di castagne, gli alberi si spogliano, ma non dove ci sono tanti appuntamenti per grandi e piccini.
Comincia domani, venerdì 7 ottobre: Les femmes di Corto Maltese. Una piccola mostra che espone gli acquerelli di Sara Raffo, tratti dai fumetti di Hugo Pratt, che rimarrà nella libreria di Stefania Usai fino al 15 ottobre.

Da qualche tempo la libreria, in collaborazione con un gruppo di lettura, ha dato vita all’iniziativa Il libro della settimana per grandi e piccoli: Al momento i libri proposti sono, per gli adulti:
Creaturine, di Alberto Capitta (Edizioni Il maestrale, 10 Eu); «una storia in miniatura, amara e insieme ebbra d’amore e di dolore che ha per protagonisti due amici orfani»
Mentre per i bambini:
un papà su misura, di Davide Calì e Anna Laura Cantone (Edizioni Arka, 13,50 Eu); «una bimbetta alla ricerca di un papà. Un papà che sa cucinare, che ama gli animali e che alla sera legge un libro, a volte anche due. E che illustrazioni!».

di Mina Vitiello

Potrebbe interessarti anche: , La maledizione della peste nera: l'epidemia ritorna a Genova. Il nuovo thriller di Daniel Kella , La regola del lupo: un omicidio sul Lago di Como. L'ultimo libro di Franco Vanni , Il gusto di uccidere, la Svezia di Hanna Lindberg. L'intervista , Il gioco del suggeritore di Donato Carrisi: intrigante favola nera in bilico tra reale e virtuale , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione